SICUREZZA CORONAVIRUS – IMPRESE CON SEDE LEGALE NON IN ITALIA

( Trasporti e circolazione )

SICUREZZA CORONAVIRUS – IMPRESE CON SEDE LEGALE NON IN ITALIA

Nuovo modello di autocertificazione

Informiamo che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diramato un nuovo modello di autocertificazione, tradotto anche in lingua inglese, valido per i conducenti professionali addetti all’autotrasporto di merci dipendenti da imprese con sede legale non in Italia.

Tali disposizioni non si applicano al personale viaggiante – di qualunque nazionalità – appartenente ad imprese aventi sede legale in Italia. L’aggiornamento della modulistica si è reso necessario alla luce del continuo evolversi della situazione e in forza della modifica apportata al comma 3 dell’art 1 del DM n.120 del 17.03.2020 ad opera del DM n. 127 del 24 marzo 2020 che ha prorogato fino al 3 aprile 2020 le restrizioni relative alle misure straordinarie di contenimento dell’emergenza Coronavirus.

Specifichiamo, altresì, che il modulo di autocertificazione dovrà essere redatto e reso in lingua italiana e che la versione in lingua inglese è una mera traduzione di cortesia, elaborata per agevolarne la comprensione.

TC 022– 30.03.2020


Allegato


Allegato

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it