STAGISTA IN AZIENDA – 35 ORE IN AMBITO CONTABILITÀ

( Formazione, Scuola e Università )

STAGISTA IN AZIENDA – 35 ORE IN AMBITO CONTABILITÀ

Assoservizi, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, ricerca aziende disponibili ad ospitare in stage gli allievi del corso di formazione “Gestione amministrativa e contabile aziendale”

Assoservizi di Grosseto ha organizzato un corso di formazione professionale riconosciuto dalla Regione Toscana ai sensi della L.32/02 art. 17 comma b con atto n. 12211 del 21/11/2016 finalizzato al rilascio della certificazione delle competenze in “Gestione amministrativa contabile aziendale – acquisizione, archiviazione e registrazione della documentazione amministrativo contabile”.

Il corso si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’azienda attraverso un approccio pratico e facilmente applicabile al contesto lavorativo.

Il corso prevede 75 ore di formazione in aula/laboratorio che termineranno il prossimo 24 aprile e lo svolgimento di 35 ore in stage.

I partecipanti, al termine delle formazione in aula, saranno in grado di effettuare operazioni amministrative e contabili attraverso specifici software operativi.

Nella fase di stage potranno essere applicate concretamente in azienda e gestite con il coinvolgimento del reparto amministrazione e contabilità tutte le nozioni e capacità tecniche acquisite durante la formazione con i docenti. Il corsista potrà partecipare attivamente allo svolgimento delle attività legate al Progetto di stage realizzando attività pratiche non produttive in affiancamento, potenziando oltre che le sue competenze tecnico-specialistiche anche l’aspetto relazionale e di interazione nel gruppo di lavoro.

Lo stage avrà una durata di 35 ore da realizzare nel periodo dal 02/05/2018 al 25/05/2018 con un impegno minimo giornaliero di 4 ore.

Si garantisce la disponibilità di un tutor e la copertura INAIL e assicurativa dell’allievo.

Non è previsto alcun costo a carico dell’azienda, in quanto si configura come stage del percorso formativo.

Le aziende interessate e disponibili ad ospitare uno stagista possono contattare la nostra sede per avere maggiori informazioni.

Rif.

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it