“BANCA E IMPRESA: COME MIGLIORARE IL RAPPORTO”

( Comunicati Stampa )

“BANCA E IMPRESA: COME MIGLIORARE IL RAPPORTO”

Grande partecipazione al seminario “Banca e Impresa: come migliorare il rapporto”, svoltosi presso la sede di Castiglion Fiorentino della società Quadrifoglio S.p.a. e organizzato dal Gruppo Imprenditori Valdichiana di Confindustria Toscana Sud. Scopo dell’iniziativa è stato riproporre all’attenzione delle aziende l’argomento “credito” e soprattutto il percorso necessario per definirne “merito”, “capacità” ed “opportunità”. Gli imprenditori ed i liberi professionisti che hanno preso parte all’incontro si sono dichiarati profondamente soddisfatti, sia per gli approfondimenti tecnici e pratici affrontati, sia per gli spunti di confronto. Si è parlato di come scegliere la banca più adatta ad assolvere la specifica necessità, delle procedure e degli strumenti di valutazione del richiedente da parte delle banche, oltre che dell’importanza dell’utilizzo del rendiconto finanziario per meglio qualificare la richiesta di credito. Il percorso si è anche soffermato sullo strumento di analisi finanziaria della Centrale dei Rischi, come anticipazione dell’argomento principale del prossimo incontro di formazione che sarà organizzato in autunno.

Andrea Brocchi – Tel. 0575399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it