UNA DOMENICA AL BORGO: CULTURA, CUCINA, CURIOSITA’

( Agenda )

UNA DOMENICA AL BORGO: CULTURA, CUCINA, CURIOSITA’

domenica 19 maggio 2019 dalle ore 9.30 a Sansepolcro (AR)

UNA DOMENICA AL BORGO: CULTURA, CUCINA, CURIOSITA’

Confindustria Toscana Sud Delegazione di Arezzo organizza una giornata a Sansepolcro dedicata alla visita dei tesori custoditi nei principali musei cittadini e alla scoperta di alcuni siti e luoghi caratteristici, normalmente non accessibili.

Il programma provvisorio prevede:

  • ore 9.30 ritrovo dei partecipanti di fronte all’entrata del Museo Civico – Via Niccolò Aggiunti 65, www.museocivicosansepolcro.it – dove, oltre agli straordinari capolavori di Piero della Francesca, Andrea della Robbia, Pontormo e Raffaellino del Colle, avremo l’opportunità di vedere la mostra organizzata in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci “Visions Le sfide tecnologiche del genio universale”
  • ore 11.30 termine visita e spostamento presso il Duomo, Cattedrale di San Giovanni Evangelista (Via Giacomo Matteotti 1) per la salita alla torre campanaria dove si può ammirare un bellissimo panorama su Sansepolcro e la Valtiberina ed assistere alla suonata festiva delle campane;
  • ore 12.30 spostamento e visita alla vicina sede della Società Balestrieri di Sansepolcro (Via della Fonte 5)
  • ore 13 spostamento alla vicina Osteria Il Giardino di Piero (Via Niccolò Aggiunti 98/b www.osteriailgiardinodipiero.it per il pranzo
  • ore 15 spostamento presso il vicinissimo Aboca Museum – Via Niccolò Aggiunti 75 www.abocamuseum.it – e visita al Museo delle Erbe dove, accompagnati dal profumo delle piante officinali, ammireremo le sale di Palazzo Bourbon del Monte con i preziosi erbari, i libri di botanica farmaceutica, gli antichi mortai, le ceramiche e le vetrerie.

E’ gradita la presenza di amici e familiari.

La quota di partecipazione (comprensiva di pranzo e accessi ai musei con visite guidate) è prevista in € 30,00 a persona.

Considerati i tempi ristretti, invitiamo a comunicare la partecipazione con cortese sollecitudine, registrandosi al seguente link entro il prossimo 15 maggio. I nostri uffici rimangono comunque a disposizione per ogni ulteriore informazione (Dott.ssa Luisa Angioloni – tel. 0575/39941, e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it ).

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it