CREARE, FIDALIZZARE, DUPLICARE I CLIENTI – STRATEGIE E TATTICHE PER LA CREAZIONE DI UN FLUSSO COSTANTE DI CLIENTELA A TARGET E PER LA RELATIVA FIDELIZZAZIONE
Due incontri, il 6 ed il 27 settembre, di alta formazione esperienziale per apprendere strategie tattiche di marketing gravitazionale per creare e fidelizzare la clientela
CREARE, FIDELIZZARE, DUPLICARE CLIENTI
Questi sono gli obiettivi dei prossimi due incontri del MINIMASTER del VALORE – Percorso Strategico in Marketing e Vendite – che permetteranno di capire l’esatta sequenza di azioni che devono essere intraprese per creare la giusta strategia di generazione clienti, sostenibile, utilizzando le tecniche di Marketing a risposta diretta e del Gravity Marketing.
I docenti accompagneranno l’aula a comprendere il concetto di Marketing 3.0 vale a dire
3.0 = Strategia + Educazione + Diffusione.
Non è sufficiente comprendere quale deve essere la nuova strategia del marketing a risposta diretta, ma è importante anche capire come educare costantemente la clientela grazie ad una corretta diffusione attraverso i social.
CREARE: Venerdì 6 settembre sarà data risposta ai seguenti quesiti:
- Come creare il mercato invece di conquistarlo?
- Come usare le paure e i desideri dei clienti per creare argomenti magnetici?
- Come funziona il Marketing educativo?
- Come usare i social network per promuovere i contenuti acchiappa clienti (Magneti)?
- Che cosa fare e cosa non fare nei principali SOCIAL? 10 Trucchi per Facebook – 10 Trucchi per Linkedin.
- Come creare la giusta architettura digitale sostenibile (Sito, Blog, Pagine Social ecc. ecc.)?
FIDELIZZARE e DUPLICARE I CLIENTI: Venerdì 27 settembre, invece, le attività saranno finalizzate a far comprendere le regole per FIDELIZZARE, GUIDARE il PASSAPAROLA dei clienti, affinché siano loro ad essere il miglior investimento pubblicitario.
Le tematiche trattate saranno:
- Introduzione del concetto di Life Time Value e relativo impatto immediato sul margine
- Come aumentare la relazione con i clienti grazie alle PR
- Come superare la scusa del NON ho tempo grazie alla tecnologia digitale
- PRINCIPIO DI POLLICINO. Cosa vuol dire creare un FUNNEL COMMERCIALE che guidi la clientela ordine dopo ordine (briciola dopo briciola) a crescere in fedeltà
- Come ottenere testimonianze dalla clientela per risultare più credibile
- Come spingere i clienti a diventare i migliori venditori
- Principali regole per la creazione di campagne fedeltà e di incentivazione.
Il modulo formativo della durata di 16 ore è inserito nel percorso MINIMASTER DEL VALORE – Percorso Strategico in Marketing e Vendite, un percorso di allenamento nato dalla collaborazione tra Confindustria Toscana Sud tramite la sua agenzia formativa Assoservizi di Grosseto, Accademia del Valore e UNITE!
L’appuntamento è per Venerdì 6 e Venerdì 27 settembre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la nostra sede in Viale Monterosa, 196 a Grosseto,
Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni.
Di seguito i link per iscriversi alla prima giornata e alla seconda giornata.
Scadenza iscrizioni: 05/09/2019
Rif.
Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it