SAVE THE DATE – WORKSHOP FAST EXPORT

( Agenda )

SAVE THE DATE – WORKSHOP FAST EXPORT

 23 marzo 2017, ore 9 – Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Arezzo, Via Roma n. 2
 
Giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 9, Confindustria Toscana Sud ospiterà presso la Delegazione di Arezzo (via Roma, 2) il workshop FAST EXPORT, una giornata dedicata alle aziende che operano nei mercati esteri per approfondire le procedure di semplificazione in materia doganale.
Il progetto FAST EXPORT nasce dalla collaborazione tra Confindustria, Agenzia ICE e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per supportare le aziende spiegando loro le procedure per l’ottenimento di certificazioni che possono comportare l’abbattimento dei controlli doganali fino al 90%: la certificazione AEO (Authorized Economic Operator), che consente importanti agevolazioni sulle procedure in dogana, e quella AE (Approved Exporter), per godere del dazio zero con i Paesi con i quali la UE ha siglato degli accordi commerciali preferenziali.
La giornata formativa inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 17.30 ed è rivolta alle aziende produttive e commerciali.
Maggiori dettagli nella circolare allegata e sul sito ufficiale del progetto, dove è già possibile iscriversi alla tappa di Arezzo.
A breve sarà disponibile il programma della giornata, che prevederà anche una simulazione del percorso di certificazione AEO con compilazione del questionario di autovalutazione della propria azienda, procedura di audit in azienda e casi pratici.
Per qualsiasi informazione in merito, contattare Alessandra Amato ai riferimenti sotto riportati.

10.2.107

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it 

 

Allegato