PUBBLICAZIONE AVVISO IDROGENO REGIONE TOSCANA

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

PUBBLICAZIONE AVVISO IDROGENO REGIONE TOSCANA

Manifestazioni di interesse da presentare entro il 16 settembre pv

La Regione Toscana ha pubblicato l’Avviso per la raccolta delle manifestazioni di interesse nell’ambito della produzione, distribuzione e usi finali dell’idrogeno in Toscana e precisamente per “Idee progettuali, progetti di ricerca di base, industriale o sviluppo sperimentale, formazione, investimenti di carattere ambientale, produttivi o infrastrutturali”.

Le manifestazioni d’interesse possano essere presentate fino al 16 settembre, secondo la procedura individuata nell’avviso, e sinteticamente riportata di seguito:

1) richiesta di accesso alla compilazione mediante mail all’indirizzo dedicato:

mi-idrogeno@regione.toscana.it
specificando:

– denominazione e CF della persona giuridica per la quale si presenta la manifestazione di interesse

– nome e cognome del compilatore

– ruolo del compilatore rispetto alla persona giuridica (consulente, rappresentante legale, referente scientifico, altro)

La mail del mittente sarà utilizzata per inviare il link per la compilazione online della manifestazione di interesse.
La manifestazione di interesse può essere presentata anche da parte di un partenariato tramite la procedura online, indicando il capofila e gli altri soggetti partecipanti.

2) chiusura della compilazione, stampa in pdf della manifestazione di interesse e invio tramite PEC a regionetoscana@postacert.toscana.it, specificando:
   – destinatario specifico: Dott. Angelo Marcotulli
   – oggetto: manifestazione interesse idrogeno

La Regione sottolinea che la compilazione on line dei dati contenuti nella scheda di manifestazione              di interesse consente solo l’acquisizione nel data base degli stessi, ma per rendere ammissibile la domanda di manifestazione d’interesse è necessaria la trasmissione tramite PEC della stampa pdf generata dalla procedura on line (in mancanza della trasmissione tramite PEC la manifestazione di interesse non è quindi ammissibile).

Possono presentare la manifestazione di interesse, in forma singola o aggregata, le imprese già presenti o che abbiano interesse a localizzarsi sul territorio regionale; gli enti locali toscani;  organismi di ricerca pubblici e centri di trasferimento tecnologico (laboratori di ricerca industriale, centri servizi, incubatori di impresa, dimostratori tecnologici) con sede in Toscana.

Il bando è disponibile al seguente link:

Secondo quando previsto nel provvedimento, la raccolta di manifestazioni di interesse permetterà una conoscenza dello stato dell’arte di progetti e investimenti, l’acquisizione di nuove potenziali idee e la creazione di una banca dati.

FI 40 – 30.08.2022

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it