CONTINUA L’ATTIVITA’ DI UNI-VERSO-IMPRESA

( Attività associative )

CONTINUA L’ATTIVITA’ DI UNI-VERSO-IMPRESA

Ieri gli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università di Siena hanno assistito ad una lezione di Giacomo Bianchi, Operation Manager di AEC Illuminazione di Subbiano

Continuano a generarsi attività in seguito all’accordo fra Confindustria Toscana Sud e il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e delle Scienze Matematiche dell’Università degli Studi di Siena.

Mediante la piattaforma Uni-verso-impresa, che mette in collegamento imprese del territorio, professori e studenti del Dipartimento, è emerso l’interesse e la disponibilità reciproca tra aziende e professori nell’organizzare attività che mettano in collegamento il mondo accademico e dell’imprenditoria.

Ieri, 8 maggio 2024, gli studenti di Ingegneria Gestionale magistrale dell’Università di Siena, durante il corso di ‘Production Planning’ (docente il Professor Alessandro Agnetis), hanno assistito ad una lezione speciale. Giacomo Bianchi, Operation Manager di AEC Illuminazione di Subbiano, ha tenuto una lezione su come viene gestita e pianificata la produzione all’interno della realtà aziendale. Gli studenti hanno potuto mettere in collegamento i concetti e le metodologie appresi durante il percorso di studi, con le attività che vengono effettivamente svolte in un vero contesto produttivo.

Di seguito alcune foto dell’incontro:

foto1

foto 2

foto 3

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it