LA TRANSIZIONE AMBIENTALE E L’INFORMAZIONE DI SOSTENIBILITA’: I RIFLESSI SULLE IMPRESE

( Attività associative )

Il convegno organizzato da Banca d’Italia e Confindustria Toscana Sud ha visto la partecipazione del Presidente Fabrizio Bernini e della Vice Presidente Cristina Squarcialupi

Il Presidente di Confindustria Fabrizio Bernini e la Vice Presidente di Confindustria Toscana Sud e di Confindustria Federorafi con delega alla sostenibilità Cristina Squarcialupi cono intervenuti al convegno “La transazione ambientale e l’informazione di sostenibilità: i riflessi sulle imprese” svoltosi mercoledì scorso presso la Filiale di Arezzo di Banca d’Italia e organizzato da Banca d’Italia e Confindustria Toscana Sud.

Dopo i saluti e l’introduzione di Luca Duchini (Direttore Banca d’Italia – Filiale di Arezzo), Fabrizio Bernini (Presidente Confindustria Toscana Sud) e Massimo Guasconi (Presidente CCIAA Arezzo – Siena), sono intervenuti Ivan Faiella (Coordinatore del Nucleo Cambiamenti Climatici e Sostenibilità Banca d’Italia) su “L’informativa sui rischi climatici e di sostenibilità: alcuni spunti per le PMI” e Mauro Piermarini (ICAS – In-house Credit Assessment System Banca d’Italia – Filiale di Firenze) su “L’integrazione dei profili ESG nei sistemi di valutazione del merito di credito ed il modello Banca d’Italia. Quindi l’intervento di Cristina Squarcialupi (Vice Presidente di Confindustria Toscana Sud e di Confindustria Federorafi con delega alla Sostenibilità) su “L’impresa e i principi ESG: la rendicontazione di sostenibilità”, le domande dal pubblico e la chiusura dell’evento, che ha visto una larga partecipazione di aziende, enti ed istituti bancari.

Nelle foto:

Cristina Squarcialupi

Fabrizio Bernini

Massimo Guasconi

La sala

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it