FONDO DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA IN ITALIA CENTRALE:

( Attività associative )

FONDO DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA IN ITALIA CENTRALE:

Iniziativa comune Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

Confindustria e le Segreterie Generali di Cgil, Cisl, Uil promuovono un’iniziativa comune di sostegno alle popolazioni colpite dal sisma che si è verificato nell’Italia centrale.

Sull’esempio di analoghi interventi svolti in precedenti emergenze, è stato istituito un Fondo presso il quale confluiranno i contributi di solidarietà che lavoratori e imprese interessati decideranno volontariamente di destinare all’iniziativa.

La misura del contributo è pari alla retribuzione spettante per un’ora di lavoro, che l’impresa si impegna a integrare con un proprio contributo di pari misura.

I contributi così raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso Monte Paschi di Siena.

Queste le coordinate bancarie alle quali fare riferimento:

IBAN: IT 94 V 01030 03201 000002589031 BIC – PASCITMMRM

intestato a CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL FONDO DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI CENTRO ITALIA

La raccolta fondi avrà termine il 31 gennaio 2017 e le parti hanno concordato di procedere a una valutazione sulle modalità dell’intervento di sostegno entro il mese di ottobre p.v. con l’obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione dei fondi ai fini della ricostruzione.

In allegato il fac-simile della delega da utilizzare da parte dei singoli lavoratori per la raccolta in azienda dei contributi.

AA 3 – 7.9.2016

L. Angioloni – Tel. 0575 399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it