WELFARE AZIENDALE

( Attività associative )

WELFARE AZIENDALE

Le soluzioni messe a punto da Confindustria Toscana Sud

 Come noto, il “welfare aziendale” è una forma di retribuzione in beni e servizi in natura che non concorrono a formare il reddito da lavoro dipendente.

Questo strumento si rivela particolarmente utile per ridurre il cuneo fiscale per le imprese ed i lavoratori e per aumentare il potere d’acquisto delle famiglie.

A questo proposito Confindustria Toscana Sud ha messo a punto due diverse soluzioni:

PIATTAFORMA “WELFARE CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD”

La piattaforma Welfare Confindustria Toscana Sud, sviluppata assieme ad Aon, propone servizi in convenzione con partner selezionati del territorio, offrendo condizioni economiche particolarmente vantaggiose. Il servizio alle imprese associate comprende anche un’assistenza personalizzata tramite il call center Aon della sede di Milano, che consente ai singoli dipendenti di effettuare in modo tempestivo e autonomo le scelte di conversione del proprio budget welfare senza l’assistenza e il coinvolgimento diretto dell’azienda.

CONVENZIONI CON CATENE DI GRANDE DISTRIBUZIONE

Le convenzioni attivate da Confindustria Toscana Sud con alcune catene della grande distribuzione permettono alle aziende associate di acquistare buoni spesa o gift card a prezzi scontati, da distribuire come beni in natura ai propri dipendenti. Ciò consentirà a questi ultimi di avere buoni spesa di un certo valore effettivo e all’azienda di sostenere un costo inferiore.

Ricordiamo infine l’ulteriore soluzione offerta dalle convenzioni nazionali di Confindustria per l’acquisto di buoni carburante prepagati.

Gli uffici di Confindustria Toscana Sud sono a disposizione per ogni approfondimento.

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it