TERME DI SATURNIA E LUISS BUSINESS SCHOOL: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER LA FORMAZIONE DI RISORSE MANAGERIALI DI LIVELLO

( Comunicati Stampa )

TERME DI SATURNIA E LUISS BUSINESS SCHOOL: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER LA FORMAZIONE DI RISORSE MANAGERIALI DI LIVELLO

Al via il Corso di Specializzazione che colma un importante gap di mercato

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort si conferma leader di un settore in continua crescita come quello del wellness lanciando una partnership strategica con LUISS Business School che prenderà il via a marzo 2019.

 

Il corso di specializzazione in SPA, Terme & Wellness Management nasce dall’esigenza di un mercato, sempre più attivo e prospero, di formare dei profili professionali con competenze e conoscenze in grado di supportare la sua crescita esponenziale e gestire la sua complessità.

 

I dati attuali, infatti, mostrano un mercato del benessere in Italia più che sano (+4% di crescita per le imprese che operano nel settore dal 2012 al 2017) e che si prevede raggiungerà un valore di oltre 2,5 milioni di Euro entro il 2022.

 

A questa crescita inarrestabile però corrisponde un gap formativo e professionale che porta a una difficoltà oggettiva di recruitment in ambito gestionale.

 

Per rispondere a questa richiesta, Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ha voluto impegnarsi in un percorso di formazione mettendo a disposizione del mercato il suo know- how strategico ed operativo.

 

Un passo importante da parte di un player leader nel mercato del benessere termale e SPA, come Terme di Saturnia, che da sempre dimostra la costante evoluzione in termini di ricerca e innovazione e i più alti standard di qualità nei servizi confermati anche dall’importante affiliazione a The Leading Hotels of the World.

 

L’universo Terme di Saturnia, che da sempre esalta le straordinarie proprietà antiossidanti e anti-aging della purissima acqua termale sorgiva (500 litri al secondo alla temperatura costante di 37,5° C) con expertise, protocolli di eccellenza, è stato il primo resort italiano ad ottenere le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18000 e dunque ad applicare un sistema di gestione ambientale virtuoso e un adeguato controllo su sicurezza e salute dei collaboratori.

 

La sua partnership con LUISS Business School ha lo scopo primario di formare delle risorse che possano entrare nel mondo del lavoro con una preparazione puntuale e di livello, sostenendo la vitalità e la qualità del comparto.

Il corso sosterrà la formazione non solo di SPA Manager a tutto tondo ma aprirà le porte anche a figure professionali quali Revenue Manager, Sales & Marketing Manager, Responsabili Risorse Umane, Business Consultant che potranno operare in ambito benessere.

 

Il programma, per un totale di 300 ore, si svolgerà interamente presso le strutture di Terme di Saturnia e sarà strutturato seguendo tre aree tematiche (analitica, strategica, operativa), volte a fornire tutti gli elementi chiave allo svolgimento del lavoro. A questo si uniscono le fondamentali attività di ‘on the job training’ per un’applicazione concreta dei principi teorici e una presa di conoscenza della realtà operativa.

 

Tutte le informazioni relative al corso, all’ammissione e per scaricare la brochure di presentazione, sono consultabili sin da ora nella sezione dedicata del sito LUISS Business School: https://businessschool.luiss.it/executive-spa-terme-wellness-management/

 

Attraverso questa iniziativa, Terme di Saturnia si conferma punto di riferimento per il mondo termale e del benessere, non solo come struttura leader ma anche come scuola di eccellenza per la formazione degli operatori e dei manager del settore.

Si tratta della prima iniziativa verso Terme di Saturnia Accademia, un’istituzione destinata agli studi più raffinati e all’approfondimento delle conoscenze di più alto livello nel settore ospitalità e benessere.

 

Rif.

Virginia Masoni – Tel. 05772571 – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it