ARGENTINA – BUSINESS & INVESTMENT FORUM – BUENOS AIRES, 12/15 SETTEMBRE 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

ARGENTINA – BUSINESS & INVESTMENT FORUM – BUENOS AIRES, 12/15 SETTEMBRE 2016

Occasione di confronto con i rappresentanti del Governo e le maggiori aziende di tutto il mondo.

Dal 12 al 15 settembre si terrà a Buenos Aires l’Argentina Business & Investment Forum.

L’evento è organizzato dalla Presidenza della Repubblica Argentina e dall’Agenzia nazionale per la Promozione degli Investimenti nell’ambito delle celebrazioni per i 200 anni di indipendenza della nazione.

Obiettivo del Forum è presentare le strategie messe in atto dal Governo del Presidente Macri per favorire la crescita economica, sostenere gli investimenti stranieri e promuovere una maggiore integrazione del Paese nel sistema globale degli scambi.

Nel corso dei lavori sono inoltre previste specifiche sessioni dedicate all’approfondimento dei più importanti progetti di investimento in programma in Argentina nei prossimi anni nei settori:

– Energia

– Infrastrutture

– ICT e Telecomunicazioni

– Turismo

– Agroindustria

– Farmaceutica

– Minerario

Sono attesi al Forum circa 1.500 partecipanti fra membri di Governo, rappresentanti istituzionali, investitori internazionali e CEO delle principali imprese globali.

In allegato la bozza di programma ed un exective summary dell’evento.

Tutti i dettagli sul Forum e le indicazioni per partecipare sono disponibili sul sito web dell’evento: http://www.argentinaforum2016.com/

In allegato anche una presentazione aggiornata del Piano nazionale di sviluppo “Plan Belgrano” varato dal Governo Macri con l’obiettivo di convertire il Nord del Paese in un territorio economicamente più competitivo e socialmente più inclusivo.

Nel solo ambito infrastrutturale, il Plan Belgrano prevede investimenti per oltre $16 miliardi per costruzione di nuove reti viarie, ammodernamento di porti e aeroporti e alla realizzazione di un più moderno sistema di trasporto ferroviario.

IN 71 – 2.8.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it

Allegato