BREXIT – INCONTRO SUI POSSIBILI SCENARI – NAPOLI, 11 MARZO 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

BREXIT – INCONTRO SUI POSSIBILI SCENARI – NAPOLI, 11 MARZO 2019

implicazioni operative per le imprese

Confindustria e l’Unione Industriali di Napoli organizzano un incontro per approfondire i vari aspetti legati ai possibili scenari di Brexit e le implicazioni operative per le imprese, in particolare per quanto riguarda gli aspetti doganali.

L’incontro di Napoli, di cui si allega la bozza di programma, si terrà lunedì 11 marzo a Napoli (Piazza dei Martiri, 58).

Entro il 12 marzo il Parlamento britannico tornerà a votare sull’accordo di recesso del Regno Unito dalla UE, il 29 marzo è la data prevista per l’uscita del Regno Unito in assenza di proroghe.

Attualmente non è possibile escludere uno scenario di no-deal, nel quale Regno Unito e UE non riescano a raggiungere un’intesa sull’accordo di recesso, situazione, questa, che aprirebbe la strada a sostanziali cambiamenti per le nostre imprese che operano con il Regno Unito.

Per registrarsi all’evento, scrivere a internazionalizzazione@unindustria.na.it

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it