BUSINESS FORUM INDIA – ROMA, 21 SETTEMBRE 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

BUSINESS FORUM INDIA – ROMA, 21 SETTEMBRE 2016

Focus su infrastrutture, food processing, meccanica, energie rinnovabili, automotive.

Confindustria organizza, in collaborazione con l’Ambasciata indiana a Roma, il Business Forum India, il 21 settembre presso la sede di Confindustria (Roma – viale dell’Astronomia 30) a partire dalle ore 10.00.

L’evento costituirà una valida occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica ed industriale con l’India, in una fase di straordinaria crescita e trasformazione del Paese asiatico.

Con una crescita del PIL del 7,3% nel 2015 ed un interscambio bilaterale di € 7,3 miliardi, l’India rappresenta il quarto mercato di destinazione dell’export italiano in Asia-Pacifico con un incremento potenziale del nostro export di circa €1 mld entro il 2019.

Nel Forum, al quale interverranno anche Licia Mattioli, VP di Confindustria, e Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo Economico, uno speciale focus sarà dedicato alle recenti misure adottate dal Governo Indiano in specifici settori, volte al rilancio della produzione e della competitività internazionale.

Alti tecnici e funzionari ministeriali indiani illustreranno alle imprese italiane i piani governativi, le normative e le facilitazioni nei seguenti settori industriali:

– Infrastrutture e trasporti

– Food processing

– Meccanica

– Energie rinnovabili

– Automotive

Nel pomeriggio i rappresentanti degli enti e delle istituzioni indiane presenti saranno a disposizione delle aziende italiane per incontri b2b e momenti di scambio di informazioni.

In allegato la bozza di programma dell’evento.

Le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione online al link http://www.confindustria.it/Aree/opp84.nsf/iscrizione?openform

La lingua dei lavori sarà l’inglese.

IN 70 – 2.8.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it

Allegato