EXPO 2020 DUBAI – INNOVAZIONE SETTORI ACQUA E SPAZIO – CALL CON SCADENZA 30 MARZO 2021

( Europa e Internazionalizzazione )

EXPO 2020 DUBAI – INNOVAZIONE SETTORI ACQUA E SPAZIO – CALL CON SCADENZA 30 MARZO 2021

invio materiale video

Il Commissariato Generale per l’Italia ad Expo 2020 Dubai ha indetto una call per l’invio di materiale video dedicato all’innovazione italiana nei settori Acqua e Spazio che saranno messi in mostra in uno spazio dedicato all’innovazione, per raccontare al mondo il lavoro italiano in due settori rilevantissimi per il nostro Paese nei quali ricerca scientifica e innovazione tecnologica diventano strumenti essenziali per rispondere alle sfide della contemporaneità e della sostenibilità.

La data di scadenza per aderire alla Call è il 30 marzo 2021.

Il progetto era stato annunciato dal Protocollo d’Intesa stipulato tra Commissariato Generale dell’Italia per Expo 2020 ed il CNR. L’obiettivo dei filmati è quello di far emergere una moderna visione di progettualità e scientificità frutto di una partnership allargata a livello internazionale, risaltando la leadership italiana in questa fase storica ed evidenziando il legame tra l’attuale ricerca e le sue passate origini.

Il materiale video, accompagnato da una breve descrizione che risponda ai requisiti sopra indicati e da una precisazione in merito alla scelta del tema scelto, dovrà essere inviato a: expodubai2020@cnr.it (e, in cc, expodubai.ir@esteri.it). In allegato i documenti con i requisiti di dettaglio per ciascun settore. 

Tra tutto il materiale pervenuto, il Commissariato, d’intesa con il CNR, provvederà a selezionare 24 filmati per ciascuno dei 2 ambiti di interesse, Acqua e Spazio, che saranno proiettati all’interno dello spazio innovazione.


Allegato


Allegato

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it