EXPO DUBAI 2020 – NUOVA DATA DI INIZIO: 1° OTTOBRE 2021

( Europa e Internazionalizzazione )

EXPO DUBAI 2020 – NUOVA DATA DI INIZIO: 1° OTTOBRE 2021

sospese le attività di gara del Padiglione Italia

L’esposizione universale si terrà a Dubai dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, con 192 Paesi partecipanti.

Le nuove date sono state approvate all’unanimità dal Bureau International des Expositions (BIE)per garantire ai Paesi partecipanti la sicurezza di un Expo che rappresenterà per ovvi motivi un’occasione di rinascita ed una grande opportunitá per rimodellare il mondo post-pandemia.

Con il tema Connecting Minds, Creating the Future | Expo 2020 Dubai offrirá una piattaforma unica per condividere insegnamenti, soluzioni e idee per un futuro migliore. 

Il claim della partecipazione dell’Italia sarà Beauty Connects People, con un richiamo strategico al bello e al ben fatto del Made in Italy – Padiglione Italia.

Dato lo spostamento dell’inizio di Expo 2020 al 1° ottobre 2021, le attività di offerta e di gare da parte del Commissariato del Padiglione Italia sono momentaneamente sospese. E’ quindi sospeso anche il bando per l’organizzazione di eventi e di gestione del Padiglione Italia. La procedura di gara ha un valore massimo di oltre € 4 milioni e comprende principalmente Servizi di gestione/Amministrazione, Servizi Operativi, Servizi di accoglienza e produzione artistica e multimediale – Aggiornamenti sulle future gare d’appalto.

 

 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it