INDIA EDUCATIONAL & BUSINESS PROGRAM – FILIERA AGROINDUSTRIA E FOOD PROCESSING

( Europa e Internazionalizzazione )

INDIA EDUCATIONAL & BUSINESS PROGRAM – FILIERA AGROINDUSTRIA E FOOD PROCESSING

missioni e incoming per promuovere il made in Italy nell’agroindustria in India

 

Le Confindustrie Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia, in collaborazione con ICE, promuovono il progetto India Educational & Business Program, un percorso integrato di azioni e servizi mirati allo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, produttiva e tecnologica in India, rivolto alle imprese manifatturiere italiane della filiera agroindustriale e del food processing.

 

 

 

Attraverso formazione sul doing business in India, missioni d’affari in India e incoming in Italia, si intende promuovere un’offerta qualificata di prodotti Made in Italy in un mercato caratterizzato da una crescente domanda di beni industriali e di consumo nel settore agroindustriale e dalla forte esigenza del Governo indiano di elevare la produttività dell’agricoltura, rafforzando la capacità industriale indiana nella trasformazione e conservazione dei prodotti agroalimentari.

L’India è il 2° produttore mondiale di prodotti agricoli dopo la Cina ed il 6° mercato alimentare a livello mondiale. Gli sprechi lungo la catena agroalimentare indiana sfiorano tuttavia il 40% rispetto alla produzione primaria. L’Italia, uno dei principali produttori mondiali per tecnologia e innovazione nel settore agroindustriale, ha conquistato di recente alcuni spazi importanti nel mercato indiano ma ancora insufficienti rispetto a dimensione, potenzialità e rospettive di crescita della domanda.

Al Progetto partecipano anche alcune importanti agenzie governative ed economiche indiane e, tramite uno specifico accordo di collaborazione, BNL Gruppo BNP Paribas, presente in India dal 1870 con filiali operative.

Le modalità di iscrizione e di partecipazione al programma sono indicate nella presentazione allegata.

 

 

 

 


Allegato

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it