IRAN – MISSIONE 17/20 OTTOBRE 2016 – FOCUS ENERGIA E OIL&GAS

( Europa e Internazionalizzazione )

IRAN – MISSIONE 17/20 OTTOBRE 2016 – FOCUS ENERGIA E OIL&GAS

Opportunità di b2b e di partecipazione a IPEC 2016.

Nei giorni 17-20 ottobre verrà effettuata una missione imprenditoriale a Teheran con focus sui settori ambiente, energia convenzionale e rinnovabili, oil & gas, oltre a marittimo-portuale e impianti.

La missione è organizzata da Confindustria Genova, in collaborazione con Confindustria Liguria e abbiamo la possibilità di far partecipare un numero limitato di aziende di Confindustria Toscana Sud.

Saranno pianificati anche incontri B2B in base ai profili e alle richieste presentate dalle aziende partecipanti.

Parteciperanno anche rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero e degli Affari Esteri e di Sace.

E’ prevista la possibilità di partecipare alla conferenza generale della Renewable Energy Trade Mission, organizzata da Solarplaza dal 16 al 20 ottobre (www.retrademissioniran.com), e visitare l’exhibit di IPEC 2016 – the 2nd Iranian Petroleum & Energy Club Congress & Exhibition, dal 17 al 19 ottobre (www.ipeccongress.com).

Programma

17 ottobre: partenza per Tehran; (da valutare le varie opzioni di transfer dalla Toscana verso Roma, da dove è previsto il volo per Teheran)

18 ottobre: incontri con rappresentanti istituzioni e/o imprese iraniane;

19 ottobre: partecipazione e visita a IPEC 2016 – 2nd Iranian Petroleum & Energy Club Congress & Exhibition; partecipazione Conferenza RE Trade Mission Iran; iincontri con rappresentanti istituzioni e/o imprese iraniane;

20 ottobre: rientro in Italia.

Documenti necessari per il visto di ingresso in Iran per affari

– passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento della richiesta del visto

– modulo consolare debitamente compilato (in allegato il modulo di richiesta per il Consolato di Milano)

– polizza assicurativa sanitaria

– 2 fototessera formato 3×4

– piano del volo

– deposito delle impronte digitali presso il Consolato di Milano o di Roma (il deposito delle impronte è obbligatorio per tutti i passeggeri almeno 1 volta all’anno – quindi se si è già stati in Iran nel 2016 non si dovrà depositarle di nuovo).

Per depositare le impronte digitali i partecipanti dovranno recarsi personalmente in Consolato (dal lunedì al venerdì, orario 09:00-12:00) con un documento di identità valido (passaporto o carta identità italiana) e una foto tessera originale a colori e recente.

Per il rilascio dei visti, dalla consegna dei documenti e del deposito delle impronte digitali, se l’autorizzazione del Ministero degli Esteri Iraniano sarà confermata, occorrerà una settimana circa.

La tassa consolare è di € 55,00 a passeggero.

La pratica potrà anche essere seguita da un’agenzia visti che collabora con Confindustria Genova, che si occuperà di depositare la documentazione e ritirare i passaporti a rilascio del visto. Il compenso dell’agenzia visti è di € 20,00 a passeggero.

N.B. Si ricorda che dopo l’ingresso in Iran, in caso di viaggi verso gli Stati Uniti, non sarà più possibile entrare con l’autorizzazione elettronica ESTA ma bisognerà chiedere il visto di ingresso USA attraverso il Consolato.

Informazioni logistiche

Le informazioni sulla sistemazione alberghiera saranno fornite in una successiva comunicazione insieme al programma degli incontri.

Riguardo al volo, un numero limitato di biglietti Alitalia per i voli andata e ritorno in Economy è già stato bloccato attraverso l’agenzia viaggi che collabora con Confindustria Genova, sarà possibile in ogni caso coordinarci per tutte le possibili soluzioni.

In caso di interesse e di ulteriori informazioni, contattare Alessandra Amato ai riferimento sotto riportati entro e non oltre venerdì 30 settembre p.v.

IN 92 – 28.9.2016

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it