PIANO SPECIALE USA: MISSIONE DI ACQUISTO A VICENZAORO JANUARY 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

PIANO SPECIALE USA: MISSIONE DI ACQUISTO A VICENZAORO JANUARY 2018

Accordi con la Grande Distribuzione Americana – scadenza adesioni 27 dicembre 2017

Nell’ambito del Piano Speciale USA per la Gioielleria promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ICE, in collaborazione con Federorafi, ha avviato una serie di accordi con i più importanti retailers USA, prevedendo campagne di comunicazione rivolte ai consumatori statunitensi presso i punti vendita mentre la controparte USA si impegna ad incrementare e certificare gli acquisti di prodotti made in Italy.

Hanno aderito a questo programma per la missione d’acquisto a VicenzaOro January 2018:

LUXURY BRAND HOLDINGS/ROSS SIMONS – il più importante operatore del settore gioielleria in USA nel canale delle vendite su catalogo.
Nato come retailer nel 1952 a Providence (Rhode Island), ha iniziato ad inviare i primi cataloghi nel 1981, successivamente divulgati anche online. Nel 2015 ne ha inviati 50 milioni. Utilizza 3 canali di vendita (flagships, catalogo spedito per posta e website) ed è in grado di adottare una politica di vendita aggressiva, offrendo la possibilità di rimborsare, entro 30 gg, il 100% degli acquisti.
Clicca qui per il product profile di Ross Simons.

MACY’S – compagnia di Cincinnati possiede le catene Macy’s e Bloomingdale’s. Il gruppo possiede circa 885 store negli Stati Uniti, Guam e Porto Rico. È il maggior retailer al mondo nel campo del fashion.
Clicca qui per il product profile di Macy’s.

JCPENNEY – fondata nel 1904 da James Cash Penney, ha sede in Plano Texas ed è uno dei più grandi department store statunitensi, con 1.014 punti vendita in USA, specializzato in tutti i settori della moda, della gioielleria, della cosmetica e della casa.
Clicca qui  per per il product profile di JCPenney.

BEN BRIDGE – la più importante catena di negozi indipendenti della costa ovest con 70 punti vendita negli Stati di Washington, Oregon, California, Nevada e Hawaii. Fondata da oltre 100 anni, celebra i momenti speciali dei propri clienti con una attenzione particolare alla qualità e al servizio.
Clicca qui per il product profile di Ben Bridge.

COSTCO Wholesale Corporation, operante come Costco, è una multinazionale Americana che gestisce una catena di membership-only warehouse clubs, specializzata in una grande varietà di ogni tipo di prodotto. Dal 2017, è il più grande rivenditore a livello mondiale.
Clicca qui per il product profile di Costco.

I teams di acquisto dei retailers americani saranno in Italia, a Vicenza, dal 19 al 24 gennaio 2018.

L’iniziativa è gratuita e rivolta a tutte le imprese produttrici di oreficeria e gioielleria “made in Italy” che rientrano nelle specifiche di prodotto indicate nei product profiles dei singoli retailers.
I buying teams selezioneranno le aziende italiane di loro interesse. Solo ed esclusivamente alle aziende selezionate sarà pertanto comunicata l’ammissione all’incontro che avverrà per gli espositori presso il loro stand in fiera mentre per i non espositori saranno comunicati in seguito luogo, data e orario. Ulteriori dettagli (quantità minime, certificazioni, ecc.) saranno specificati al momento delle trattative fra l’azienda prescelta ed il buyer.

Non saranno ammessi agli incontri rappresentanti di aziende i cui profili non siano stati preventivamente selezionati dai buyer e per i quali, di conseguenza, non sia stato fissato alcun appuntamento.

MODALITA’ DI ADESIONE: le aziende interessate dovranno compilare il modulo di adesione online entro il 27 dicembre 2017.

Le aziende saranno ammesse sulla base della selezione che sarà effettuata da Luxury Brand Holdings/Ross Simons, Macy’s, JCPenney, Ben Bridge e Costco., secondo i profili ricevuti. ICE comunicherà successivamente l’ammissione a partecipare all’iniziativa e saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi.

 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it