PROROGA ADESIONI E INDICAZIONI LOGISTICHE – MISSIONE IMPRENDITORIALE ARGENTINA – 16/19 MAGGIO 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

PROROGA ADESIONI E INDICAZIONI LOGISTICHE – MISSIONE IMPRENDITORIALE ARGENTINA – 16/19 MAGGIO 2016

Settori Agroindustria, Automotive, Energia e Green Technologies, Infrastrutture

Con riferimento alla missione imprenditoriale in Argentina, in programma a Buenos Aires dal 16 al 19 maggio prossimo, è stato prorogato al prossimo venerdì, 22 aprile, il termine per le iscrizioni, compilando il format disponibile al link http://argentina2016.ice.it/

Ricordiamo che la missione, organizzata da Confindustria, ICE e ABI, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e quello degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, è dedicata ai settori Agroindustria, Automotive, Energia e Green Technologies e Infrastrutture.

Al link sopra indicato tutti i dettagli e il programma aggiornato.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Ivan Scalfarotto, si propone di approfondire le opportunità di investimento e collaborazione industriale offerte dall’Argentina alle imprese italiane alla luce delle recenti riforme e delle nuove linee guida di politica economica adottate dal Governo argentino.

Si ricorda che la partecipazione alla missione e gratuita e le spese di viaggio e alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere in maniera autonoma ad effettuare le relative prenotazioni.

Per ragioni organizzative, tutte le aziende partecipanti sono tenute a comunicare tramite e-mail (logistica.internazionale@confindustria.it) il proprio piano voli e l’hotel prescelto entro e non oltre il 6 maggio p.v., anche nel caso in cui la struttura alberghiera utilizzata risulti diversa da quella consigliata.

Di seguito alcune indicazioni logistiche utili ad effettuare le prenotazioni aeree ed alberghiere.

Prenotazioni alberghiere

La sede principale dei lavori sarà: Hotel Hilton Buenos Aires Macacha Güemes 351, C1106BKG CABA, Argentina –http://www3.hilton.com/en/hotels/argentina/hilton-buenos-aires-BUEHIHH/index.html

L’hotel potrà essere prenotato entro il 29 aprile inviando il modulo allegato agli indirizzi riportati all’interno della scheda e per conoscenza a logistica.internazionale@confindustria.it. Successivamente a tale data, eventuali richieste saranno soggette a conferma di disponibilità e tariffa da parte dell’hotel.

Prenotazioni aeree

Diverse compagnie aeree permettono di raggiungere Buenos Aires dall’Italia; solo a titolo di esempio si segnalano Alitalia e Aereolinas Argentinas (da Roma), Lufthansa, Air France, Iberia o KLM. Nei giorni di arrivo e partenza indicati nel programma (17 e 19 maggio), gli organizzatori metteranno a disposizione trasferimenti da e per l’aeroporto internazionale Ministro Pistarini (Ezeiza) all’Hotel Hilton in coincidenza con i voli di maggiore affluenza.

Formalità per l’ingresso in Argentina

E’ necessario il passaporto in corso di validità. Per i titolari di passaporto italiano il visto d’ingresso non è necessario per ragioni di turismo e per soggiorni la cui durata non superi i 3 mesi. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito web: www.viaggiaresicuri.it.

IN 33 – 15.4.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustria.siena.it

Allegato