TASK FORCE ITALO-RUSSA – EKATERINBURG, 12/13 OTTOBRE 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

TASK FORCE ITALO-RUSSA – EKATERINBURG, 12/13 OTTOBRE 2017

Settori edilizia/arredo, macchinari, subfornitura oil&gas – presentazione progetti e b2b

Nei giorni 12 e 13 ottobre p.v. si terrà nella Federazione Russa, a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk), la XXVI sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI.
La Task Force è un foro economico-istituzionale al quale partecipano le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI – Regioni, Associazioni di categoria, Federazioni, Università, Poli tecnologici, sistema camerale, sistema fieristico, imprese.
I lavori della sessione di Ekaterinburg saranno incentrati sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi Tavoli Tematici:
– Building (nuove tecnologie per edilizia e materiali da costruzione, arredamento e complementi, domotica, illuminotecnica, progetti infrastrutturali congiunti);
– Macchine utensili (macchine elettromeccaniche, per lavorazione metallo, per fonderia);
– Tecnologie e subfornitura per oil&gas (industria chimica e petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni).
I partecipanti potranno presentare i propri progetti. in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nella tarda mattinata, nell’ambito di un Meeting Point, destinato a incontri istituzionali e privati.
La bozza di programma, il format di adesione all’evento e quello per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare sono disponibili sul sito http://www.taskforceitalorussa2017.ice.it
Nei prossimi giorni saranno disponibili ulteriori dettagli sul programma, sulla delegazione russa che prenderà parte all’incontro e sui progetti russi che verranno presentati.
Le schede di adesione ed i progetti che si intendono presentare dovranno pervenire entro, e non oltre, il 22 settembre 2017.
La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante (nel sito dell’evento i riferimenti degli hotels convenzionati).
Le informazioni relative ai passaporti, richieste nel format di adesione, saranno utilizzate per assicurare un canale preferenziale per il rilascio del visto consolare, la cui gestione con relativo costo è a carico dei singoli iscritti.
A. Amato, tel. 0577 257230 e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it