TRASFERTE DI LAVORO IN FRANCIA: NORMATIVA E DOCUMENTI RICHIESTI – WEBINAR, 8 APRILE 2021

( Agenda) ( Europa e Internazionalizzazione )

regole, procedure e sanzioni previste

Confindustria Toscana Sud organizza un webinar dedicato a esaminare la normativa e gli adempimenti che le imprese devono rispettare per inviare i propri dipendenti in distacco temporaneo (installazioni, montaggi, posa, …) in Francia.

Le imprese non aventi sede in Francia possono distaccarvi temporaneamente i propri dipendenti ma devono rispettare varie condizioni e formalità obbligatorie ed applicare ai dipendenti distaccati le disposizioni previste dal diritto del lavoro francese per un certo numero di materie.

Il webinar – che si terrà giovedì 8 aprile (dalle ore 11 alle ore 12) – tratterà i seguenti aspetti:
  • breve introduzione sulle regole generali per i distacchi temporanei all’estero;
  • regole sostanziali del distacco in Francia: applicazione della normativa,  remunerazione e durata del lavoro dei dipendenti distaccati;
    regole formali del distacco in Francia: condizioni e documenti necessari.
La partecipazione – gratuita, previa adesione online – è rivolta esclusivamente alle imprese.
Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento il giorno prima del webinar.

Per eventuali chiarimenti, contattare i ns. uffici al riferimento sottoriportato.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it