FONDIMPRESA AVVISO 1/2015 CONTRIBUTO AGGIUNTIVO PER PROGETTI FORMATIVI AZIENDALI

( Formazione, Scuola e Università )

Dal 2 maggio al 31 ottobre 2016 è possibile presentare la domanda per la richiesta del contributo aggiuntivo da € 1500 fino a € 10000 da parte delle PMI aderenti a Fondimpresa.

Fondimpresa mette a disposizione delle PMI e quindi di aziende con accantonamenti annui di ridotta entità sul proprio conto formazione, un contributo aggiuntivo a fondo perduto da 1.500,00 a 10.000,00 euro.

Possono beneficiare del contributo aggiuntivo di Fondimpresa esclusivamente le aziende aderenti che rispettano le seguenti condizioni:

• Adesione a Fondimpresa già efficace;
  • Presenza di un saldo attivo sul proprio conto formazione (importo maggiore di zero)
  • Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI;
  • Avvenuta assegnazione delle credenziali di accesso (l’azienda deve aver effettuato le procedure di registrazione che le consentono di controllare online il proprio conto);
  • Non aver presentato a partire dal 15 maggio 2014 alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto;
  • Partecipazione al piano di almeno 5 lavoratori (non possono essere coinvolti nel presente avviso i lavoratori destinatari di ammortizzatori nonché i collaboratori a progetto) per un minimo di 12 ore di formazione procapite.
  • Sono escluse dal presente avviso le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.
  • E’ escluso l’utilizzo di voucher formativi per corsi esterni all’azienda.

Vi preghiamo di farci pervenire via e-mail agli indirizzi indicati in calce le vostre richieste utilizzando la scheda di interesse allegata alla presente. Sarete poi contattati per perfezionare l’adesione e definire meglio i contenuti di Vostro interesse.

La presentazione di richiesta del contributo aggiuntivo è attivabile sulla piattaforma informatica di Fondimpresa dal 2 maggio 2016 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 31 ottobre 2016.

Le nostre agenzie formative, Assoservizi srl (Arezzo e Siena) e Giano Ambiente (Grosseto), supportano le aziende nella presentazione, gestione e rendicontazione del Piano.

1.4.2016

G. Gabrielli – Tel. 0575 401707 – e-mail. gabrielli@assindar.it