FONDIRIGENTI – AVVISO 1/2016 E AVVISO 2/2016

( Formazione, Scuola e Università )

FONDIRIGENTI – AVVISO 1/2016 E AVVISO 2/2016

Dal 18 aprile 2016 le imprese iscritte al Fondo Finanziamento potranno richiedere il finanziamento a fondo perduto di Piani Formativi fino ad un massimale di € 15.000 ad azienda.

Fondirigenti ha emanato 2 Avvisi che finanziano la formazione dei dirigenti: l’Avviso 1/2016 a favore della crescita competitiva e manageriale delle aziende a cui vengono destinati 19 milioni di euro e l’Avviso 2/2016 a favore di dirigenti involontariamente disoccupati.

Dal 18 aprile 2016 le imprese iscritte al Fondo potranno presentare la domanda di partecipazione fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Piano Aziendale

Possono presentare la richiesta, nell’area riservata del sito www.fondirigenti.it tutte le aziende aderenti a Fondirigenti con almeno 1 dirigente in forza. I corsi dovranno essere rivolti a dirigenti.

Ciascuna azienda potrà ricevere il finanziamento per un solo Piano con un valore massimo di 15.000 Euro.

Le Aree di intervento sono:

• Digitalizzazione, innovazione e trasformazione digitale, introduzione di nuovi strumenti collegati ad Industria 4.0, sicurezza informatica, e-commerce, mobile commerce, social network, business intelligence;
  • Innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto, con enfasi sui processi e sui prodotti sia in contesti aziendali di sviluppo e/o riqualificazione sia in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale;
  • Internazionalizzazione, con indicazione dei possibili mercati di sbocco ed aumento delle professionalità e sviluppo aziendale;
  • Relazioni impresa e sistema education, sviluppo competenze manageriali per l’orientamento, il recruiting, il talent management, collaborazione tra scuole/Università e imprese.

Piano Individuale- Dirigenti disoccupati

E’ prevista una linea di finanziamento specifica per i dirigenti involontariamente disoccupati che possono richiedere un finanziamento fino a € 6000 con un massimale di € 100 orarie. Condizione di partecipazione è l’iscrizione on line e gratuita all’Agenzia del lavoro di Fondirigenti e ultima occupazione svolta presso aziende aderenti a Fondirigenti.

I piani formativi dovranno essere condivisi da Confindustria e Federmanager.

Confindustria, tramite le proprie agenzie formative accreditate, fornisce la propria esperienza nell’individuazione dei fabbisogni formativi e nella predisposizione della domanda per conto delle aziende e dei dirigenti disoccupati.

4.4.2016

G. Gabrielli – Tel. 0575 401707 – e-mail
: gabrielli@assindar.it
G.Mascagni – Tel. 0564 468811 e-mail: g.mascagni@confindustriagrosseto.it