CORSO DI FORMAZIONE LEAN SIX SIGMA GREEN BELT

CORSO DI FORMAZIONE LEAN SIX SIGMA GREEN BELT

CTQ e Confindustria Toscana Sud organizzano il prestigioso corso LEAN SIX SIGMA – GREEN BELT, in collaborazione con Six Sigma Management Institute (SSMI), società leader mondiale nella formazione e consulenza sulle metodologie di Lean Six Sigma, il cui fondatore, Dr. Mikel J. Harry, è largamente riconosciuto quale il principale “architetto” della teoria del Sei Sigma.

L’obiettivo del corso è fornire un quadro completo di strumenti e metodologie statistiche per affrontare in modo altamente efficace i progetti di miglioramento aziendale (metodologia DMAIC). Verranno presentati strumenti di Project Management, modalità di impostazione della raccolta dati, misura della Process Capability, modalità di impostazione della ricerca delle cause, analisi statistiche avanzate quali la regressione e l’analisi della varianza, definizione delle soluzioni e delle modalità di controllo in grado di garantire i risultati nel tempo. Inoltre verrà sviluppata l’integrazione del Six Sigma con la Lean Production.

All’interno del corso Six Sigma Green Belt verrà adottata una metodologia didattica interattiva, grazie all’utilizzo di avanzati software di simulazione del processo.