DOGANE – Formazione Confindustria-Ice: “EXPORT KIT DOGANA” – 1° appuntamento: 15/11/2023, ore 14

( Europa e Internazionalizzazione )

Tags :

Il 15 novembre prossimo avrà avvio la terza edizione del progetto Confindustria-ICE “Export Kit Dogana”, diretto alle imprese di piccole e medie dimensioni che stanno avviando o intendono avviare un processo di internazionalizzazione della propria attività.

Anche per questa edizione è previsto un ciclo di 4 incontri (gratuiti) – ciascuno strutturato in due moduli distinti e interconnessi – che si terranno in modalità online (ore 14.00 – 17.30), con l’obiettivo di condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche inerenti il commercio con l’estero, attraverso il dialogo con esperti della materia.

• 15 novembre 2023 : Classificazione doganale dei prodotti / Origine non preferenziale e Made in Italy
  • 23 novembre 2023 : Origine preferenziale / Cessioni immateriali
  • 5 dicembre 2023 : Digitalizzazione dell’export / Il commercio internazionale ristretto e la sua evoluzione
  • 12 dicembre 2023 : Sostenibilità: CBAM, strumenti e soluzioni / Sostenibilità: deforestation e direttiva Waste