PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A “THE BIG 5 CONSTRUCT KENYA 2023” – 8-10 novembre 2023

( Europa e Internazionalizzazione )

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore dell’involucro edilizio alla fiera The BIG 5 Construct Kenya, che si svolgerà dall’8 al 10 novembre 2023 presso il Sarit Expo Centre di Nairobi.

The BIG 5 Construct Kenya rappresenta la principale manifestazione fieristica in Kenya dedicata al settore delle costruzioni ed è ufficialmente riconosciuta dal Ministero dei Trasporti, delle Infrastrutture e dell’Abitazione come evento internazionale.

L’edizione del 2022 ha registrato un numero complessivo di 129 espositori provenienti da 19 Paesi, le aziende italiane presenti alla collettiva ICE sono state 59, su una superficie totale di mq 740 e all’evento hanno partecipato oltre 9.600 visitatori tra i quali buyers specializzati, appartenenti a differenti attività legate al mondo dell’edilizia, architettura, ingegneria, disegno di interni, risparmio di acqua ed energia.

L’obiettivo primario che ci si pone è quello di promuovere l’eccellenza e le principali innovazioni di prodotto delle aziende italiane, supportare le imprese e favorire le opportunità commerciali per l’export italiano, in ragione dell’importanza che riveste il settore dell’edilizia e delle infrastrutture in Kenya, che rappresenta una delle economie dell’Africa subsahariana in più rapido sviluppo, grazie alla stabilità del contesto macroeconomico, alla continua crescita del settore turistico e allo sviluppo infrastrutturale a livello nazionale e locale.

QUI maggiori informazioni

Alessandro Coppi – Tel. 0577 2571 – e-mail a.coppi@confidnsutriatoscanasud.it