Fisco e Diritto d’Impresa

Le ultime notizie

Da noi trovi assistenza, formazione e aggiornamento su tutte le novità fiscali, amministrative e di diritto societario. Risolviamo pratiche amministrative presso l’Amministrazione Finanziaria, nonchè problematiche relative a responsabilità amministrativa delle società, contrattualistica commerciale, tutela del consumatore, privacy, diritto urbanistico, proprietà industriale.

 


 

EMERGENZA CORONAVIRUS – PREMIO AI DIPENDENTI – MODALITA’ COMPENSAZIONE F24

Resi noti i codici tributo per il recupero in compensazione nel Mod. F24 del premio erogato ai dipendenti presenti al lavoro nel mese di marzo.

Leggi

BILANCI – PROROGA DEI TERMINI DI CONVOCAZIONE DELLE ASSEMBLEE

Il DL 18/2020 (“Cura Italia”), ha prorogato sia i termini per l’approvazione del bilancio 2019, che le misure volte a facilitare lo svolgimento delle assemblee, a prescindere dall’argomento posto all’ordine del giorno e a prescindere da quanto sia previsto negli statuti di spa, srl e società cooperative.

Leggi

MISURE FISCALI DEL DECRETO CURA ITALIA

L’Agenzia delle Entrate e Confindustria focalizzano gli aspetti sostanziali e le nuove scadenze delle misure fiscali contenute nel decreto “Cura Italia“

Leggi

PROROGHE DEI TERMINI PER I VERSAMENTI FISCALI E CONTRIBUTIVI.

Decreto “cura Italia” – Emergenza Coronavirus, sospensione di versamenti e adempimenti: proroga dei termini per i versamenti fiscali e contributivi e gli altri adempimenti fiscali.

Leggi

IL MEF ANNUNCIA CHE I TERMINI DEI VERSAMENTI PREVISTI AL 16 MARZO SARANNO DIFFERITI

I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri. Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il comunicato stampa del 13 marzo 2020 n. 50.

Leggi

ANNUNCIO DI PROROGA DEI TERMINI DEI VERSAMENTI FISCALI SCADENTI IL 16 MARZO

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze annuncia il differimento dei termini

Leggi


NUOVO CALENDARIO FISCALE: PROROGA 730

Nuove date degli adempimenti fiscali per la gestione dell’emergenza da Coronavirus ( art. 1, DL n.9/2020 — GU n. 53 del 2 marzo 2020).

Leggi

DICHIARAZIONE D’INTENTO: NOVITÀ DAL 2020

L’Agenzia delle Entrate ha delineato le modalità operative per dare attuazione alle novità introdotte dal DL Crescita in materia di dichiarazione d’intento

Leggi

SLITTA IL TERMINE PER LA NOMINA DELL’ORGANO DI CONTROLLO O DEL REVISORE NELLE SRL

Riaperto il termine per la nomina obbligatoria degli organi di controllo nelle s.r.l. scaduto il 16 dicembre 2019, che viene spostato al 30 aprile 2020, coincidente con quello di approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2019.

Leggi