Fisco e Diritto d’Impresa

Le ultime notizie

Da noi trovi assistenza, formazione e aggiornamento su tutte le novità fiscali, amministrative e di diritto societario. Risolviamo pratiche amministrative presso l’Amministrazione Finanziaria, nonchè problematiche relative a responsabilità amministrativa delle società, contrattualistica commerciale, tutela del consumatore, privacy, diritto urbanistico, proprietà industriale.

 


 


DECRETO RILANCIO – PRINCIPALI NOVITÀ FISCALI

Con il DL 19.05.2020 n. 34 sono state prorogate le scadenze dei versamenti sospesi, è stato escluso il versamento dell’IRAP e sono stati previsti crediti d’imposta e detrazioni per la riqualificazione e ristrutturazione degli immobili.

Leggi

VERSAMENTI DI MAGGIO DIFFERITI A SETTEMBRE SOLO CON IL CALO DEL FATTURATO.

La proroga al 16 settembre dei versamenti in scadenza il 18 maggio sussiste soltanto se si è verificato il previsto calo del fatturato nel mese di aprile 2020 rispetto al mese di aprile 2019.

Leggi

PROVA DELLE CESSIONI INTRACOMUNITARIE – CHIARIMENTI AGENZIA ENTRATE

documento con riferimento alle disposizioni unionali in vigore dal 1° gennaio 2020

Leggi

AGENZIA ENTRATE DIREZIONE PROVINCIALE DI AREZZO

Attivazione di servizi di assistenza “agili”

Leggi

AGENZIA ENTRATE DIREZIONE PROVINCIALE DI AREZZO

Chiusura temporanea di tutti gli uffici ubicati in via Petrarca, 52 dal 12 al 18 maggio 2020 (compreso) – Gestione degli accessi agli uffici nel corso della “Fase 2”

Leggi

EMERGENZA CORONAVIRUS – ULTERIORI PROROGHE TERMINI VERSAMENTI FISCALI

Con il “decreto liquidità” sono state disposte misure urgenti in materia di accesso al credito e ulteriori proroghe dei termini per i versamenti fiscali e contributivi e per altri adempimenti fiscali

Leggi

DECRETO LIQUIDITÀ – MISURE PER LA CRISI D’IMPRESA E LA CONTINUITÀ AZIENDALE.

L’analisi di Assonime sulle principali misure introdotte dal decreto liquidità sulla crisi d’impresa e la continuità aziendale nell’emergenza Covid-19.

Leggi

EMERGENZA CORONAVIRUS – PREMIO AI DIPENDENTI CHE HANNO LAVORATO A MARZO 2020 – NOVITÀ

L’Agenzia delle Entrate ha reso ulteriori chiarimenti in merito al calcolo del premio ai dipendenti che hanno lavorato in sede a marzo previsto da decreto “curaitalia”

Leggi

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVE SOSPENSIONI DEI VERSAMENTI.

Disposte ulteriori proroghe e sospensioni dei termini per i versamenti fiscali, contributivi e per altri adempimenti, nei mesi di aprile e maggio 2020.

Leggi