Fisco e Diritto d’Impresa

Le ultime notizie

Da noi trovi assistenza, formazione e aggiornamento su tutte le novità fiscali, amministrative e di diritto societario. Risolviamo pratiche amministrative presso l’Amministrazione Finanziaria, nonchè problematiche relative a responsabilità amministrativa delle società, contrattualistica commerciale, tutela del consumatore, privacy, diritto urbanistico, proprietà industriale.

 


 


DL 14.8.2020 N. 104 (C.D. “DECRETO AGOSTO”) – PRINCIPALI NOVITÀ FISCALI

Con il DL 14.8.2020 n. 104, pubblicato sulla G.U. 14.8.2020 n. 203, in corso di conversione, sono state emanate ulteriori misure urgenti per imprese, lavoratori e famiglie a causa dell’emergenza da COVID-19. Di seguito vengono analizzate le principali novità di carattere fiscale.

Leggi


NUOVA MISURA CREDITO D’IMPOSTA SPESE SANIFICAZIONE E DPI

Ridotta dal 60% al 15,6423% la percentuale del credito d’imposta previsto per coloro che hanno sostenuto spese per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione.

Leggi

BONUS 2020 SU INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Previsto un credito d’imposta straordinario nella misura del 50% su tutti gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020.

Leggi

PRINCIPALI NOVITA’ FISCALI DALLA CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO “RILANCIO”

Con la conversione nella legge 77/2020 del dl 34/2020 sono state apportate numerose novità fiscali.

Leggi

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO AD AMPIA PORTATA

Spettanza del contributo a fondo perduto anche per i contribuenti aventi il domicilio fiscale o la sede operativa nel territorio di Comuni colpiti da eventi calamitosi (sismi, alluvioni o altri eventi naturali avversi).

Leggi

CREDITI D’IMPOSTA PER ADEGUAMENTO AMBIENTI LAVORO E SANIFICAZIONE.

Con i recenti provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate sono operative le modalità di applicazione e fruizione dei crediti di imposta previsti dal decreto “Rilancio” per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione.

Leggi


AUTOVEICOLI IN USO PROMISCUO AI DIPENDENTI – DETERMINAZIONE FRINGE BENEFIT.

Dal 1° luglio auto in uso promiscuo ai dipendenti tassate in base all’inquinamento.

Leggi