FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI – SEDE DI GROSSETO

( Formazione, Scuola e Università )

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI – SEDE DI GROSSETO

Assoservizi  S.r.l. Grosseto, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione e aggiornamento Carrelli Elevatori.

L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.

Con l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 sono state individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

Il Carrello Elevatore Semovente con Conducente a Bordo rientra tra queste attrezzature per le quali è necessaria una specifica abilitazione per i lavoratori addetti alla conduzione.

Le attività formative si svolgeranno nei giorni 17 e 19 maggio 2017 e saranno diversificate a seconda della necessità di partecipare al corso completo di 12 ore oppure di assolvere all’aggiornamento quinquennale – 4 ore:

Corso di Formazione per Addetti all’utilizzo di Carrelli Elevatori Semoventi con conducente a Bordo – Carrelli Industriali (Muletti) – 12 ore – 17 e 19 maggio 2017

Corso di Aggiornamento per Addetti all’utilizzo di Carrelli Elevatori Semoventi con conducente a Bordo – Carrelli Industriali (Muletti) – 4 ore – 19 maggio 2017

Per ulteriori informazioni su orari e quote di iscrizione, si rimanda alle schede allegate.

19.4.2017

Rif.
T.
Carrozzino – Tel. 0564 468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it

Allegato