EDILIZIA OFF-SITE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UNA COMBINAZIONE VINCENTE PER LE SFIDE DELL PNRR

( Network Associati )

EDILIZIA OFF-SITE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UNA COMBINAZIONE VINCENTE PER LE SFIDE DELL PNRR

Martedì 7 maggio dalle 10 alle 17 presso “Viola Park”, Bagno a Ripoli (FI)

“Edilizia off-site e intelligenza artificiale: una combinazione vincente per le sfide del PNRR”. E’ questo il titolo del convegno organizzato da Polistamp Infissi Srl, azienda di Pratovecchio-Stia, che si svolgerà martedì 7 maggio dalle 10 alle 17 all’interno della splendida cornice del “Viola Park” a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze.

L’edilizia off-site, il sistema tecnologico mediante il quale si realizza una costruzione in un luogo diverso da quello in cui si trova il cantiere definitivo, è la via più innovativa e veloce per rendere sostenibile il comparto delle costruzioni. L’industrializzazione dei processi costruttivi, che significa progettare e realizzare componenti dell’edificio in fabbrica per poi assemblarli direttamente in cantiere, è la soluzione ideale per ottimizzare le risorse e tutelare l’ambiente, perché riduce i tempi, garantisce la certezza nei costi e una maggiore sicurezza per il personale, assicura prestazioni più elevate riducendo le emissioni di CO2.

I progetti realizzati con il metodo off-site sono grattacieli ultramoderni, ospedali, scuole, studentati firmati da famosi architetti, ma anche ristrutturazioni di palazzi storici. Si tratta di un tema di stretta attualità, un comparto che sta trovando sempre più consensi anche in Italia, visti i numerosi vantaggi offerti.

Proprio per questo Polistamp, realtà manifatturiera casentinese da sempre attenta all’innovazione ed alla sostenibilità, ha deciso di organizzare un convegno in cui si parlerà anche di intelligenza artificiale e Pnrr, grazie al contributo di tecnici, architetti, esperti del settore presenti all’incontro.

La giornata sarà poi anche l’occasione per presentare i nuovi prodotti realizzati dall’azienda: i bagni-off site ecocompatibili, personalizzabili e adatti a svariati contesti come ospedali, industrie, residenze, scuole, navi e locali commerciali, progettati per facilitare l’installazione, garantire resistenza nel tempo e agevolare le operazioni di pulizia.

“In un’epoca in cui l’edilizia cerca soluzioni innovative per rispondere con urgenza alle problematiche dovute alla carenza di manodopera nei cantieri, Polistamp Infissi Srl si impegna a porsi in prima linea, presentando i nostri bagni off-site eco-compatibili e personalizzabili, che riducono notevolmente i tempi di costruzione dei fabbricati – spiega Giovanni Tummino, responsabile divisione Bagni Off-Site Polistamp- abbiamo studiato diverse tipologie di cellule bagno differenziate per Rsa, studentati, senior residence ed ospedali. Siamo orgogliosi di contribuire a questo cambiamento, dimostrando che è possibile innovare nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente che ci circonda”.

Polistamp Infissi Srl è stata fondata nel 1978 con l’obiettivo di proporre al settore dei prefabbricati industriali i propri pannelli sandwich innovativi. Nel corso del tempo, l’azienda ha poi ampliato e diversificato la propria gamma di prodotti, entrando in mercati diversi sia dal punto di vista settoriale che geografico.

Attualmente, la produzione si estende anche al settore degli infissi – residenziali e industriali – realizzati in alluminio e PVC, nonché al settore della refrigerazione con pannelli sandwich per magazzini frigoriferi e celle commerciali, porte frigorifere a battente e scorrevoli.

Per informazioni contattare il numero: 342 37 35 743 oppure scrivere all’indirizzo mail: giovanni.tummino@polistamp.com

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it