40 ANNI DI ECCELLENZA E SOSTENIBILITA’ NEL MONDO DEI METALLI PREZIOSI

( Network Associati )

40 ANNI DI ECCELLENZA E SOSTENIBILITA’ NEL MONDO DEI METALLI PREZIOSI

Italpreziosi celebra i suoi 40 anni di attivita’ diventando anche Bcorp

Nel cuore toscano dell’industria dei metalli preziosi, Italpreziosi Spa ha appena celebrato il suo 40° anniversario, consolidandosi come pilastro di eccellenza industriale e di sostenibilità, con una crescita costante in termini di patrimonio e di fatturato, oltre i 3 miliardi.

Fondata ad Arezzo – primo distretto orafo italiano ed europeo – sotto la guida visionaria di Ivana Ciabatti, l’azienda ha tracciato un percorso distintivo, diventando un punto di riferimento internazionale per l’affinazione e il trading di metalli preziosi, oltre alla produzione e al commercio dei lingotti d’oro da investimento. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fondere la passione per la tradizione del territorio con l’ambizione per l’innovazione, creando valore non solo per l’intera filiera, ma anche per l’intera società – ha detto la CEO Ivana Ciabatti – Celebrare 40 anni di attività è un traguardo significativo che ci riempie di orgoglio e ci spinge a guardare al futuro. Questo anniversario non è che solo una tappa del percorso intrapreso, altri obiettivi ambiziosi sono da raggiungere sempre con tanto entusiasmo e ambizione, investendo sempre su alta tecnologia tutta italiana, mirando a servizi e prodotti che rispettino elevati standard di qualità e di responsabilità etica e sociale”.

L’impegno verso pratiche sostenibili e responsabili è un pilastro dell’identità aziendale, attestato dall’ottenimento di numerose certificazioni, di settore e non. L’azienda si distingue nel settore dei metalli preziosi con i suoi lingotti in oro puro 999.9, riconosciuti internazionalmente per la loro purezza e tracciabilità grazie alla certificazione LBMA Good Delivery. Inoltre, per garantire la tracciabilità dell’intera filiera, Italpreziosi ha investito su partecipazioni in alcune miniere di metalli preziosi e fa parte dell’Associazione Women In Mining (WIM). La CEO Ciabatti è una pioniera del settore, e la sua reputazione le è valsa il premio di WIM, che l’ha riconosciuta come una tra le 100 donne più sostenibili del pianeta per il settore minerario.

Italpreziosi inoltre celebra il 40° anniversario con un traguardo significativo: la Società Benefit è ora certificata B CorpTM, annoverandosi tra le aziende che guidano un movimento globale che si impegna a favore di un paradigma economico inclusivo ed equo.

“Questa certificazione è una tappa del viaggio che riflette la nostra visione e il nostro impegno a lungo termine verso un’operatività che rispetti alti standard internazionali. Essere una Società Benefit certificata B CorpTM del settore dei metalli preziosi non è solo un onore ma anche una responsabilità che ci spinge a continuare su questa strada con ancora più determinazione verso il miglioramento continuo” ha commentato la CEO.

Il comunicato completo dell’azienda a questo link

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it