15 MAGGIO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “LEADERSHIP INTELLIGENTE: COME GESTIRE E MOTIVARE I COLLABORATORI”

( Formazione, Scuola e Università )

Il corso avrà la durata di 12 ore e sarà interamente online: inizio mercoledì 15 maggio, orario 9-13

La principale capacità di un leader deve essere il saper approcciare i propri collaboratori in modo flessibile, considerando le singole persone e le situazioni specifiche.

Il corso fornisce, attraverso esemplificazioni e casi concreti, gli strumenti per individuare in modo immediato il comportamento più adatto nei confronti dei collaboratori.

Programma:

• Le aspettative dei collaboratori nei confronti di un leader
  • Intelligenza = capacità di adattamento
  • La leadership come modalità flessibile di approccio alle persone
  • Come individuare il profilo del collaboratore
  • Gli stili di leadership da utilizzare in modo ‘intelligente’
  • Lo stile ‘Direttivo’
  • Lo stile ‘Guida’
  • Lo stile ‘Supportivo’
  • Lo stile ‘Delegante’

Il corso, interamente online, avrà la durata di 12 ore  e inizierà mercoledì 15 maggio con orario 9-13. Sarà tenuto da Nicola Zanella, consulente e formatore per molte tra le più importanti aziende italiane, imprese multinazionali, enti pubblici e associazioni di categoria. Docente in master post-universitari e autore di testimonianze professionali presso l’Università Bocconi.

In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

E’ possibile richiedere voucher di Fondimpresa a totale copertura del costo del corso.

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK  e procedere con la compilazione del modulo.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi, si rimanda al programma in Allegato

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it