DOGANE – SEMINARIO SU IL CODICE UNIONALE: REGIMI SPECIALI, DEPOSITO DOGANALE, CARNET ATA, GARANZIE

( Agenda )

7 marzo 2017, ore 10-13 – Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Siena, via dei Rossi n. 2, in videoconferenza dalle Delegazioni di Arezzo e Grosseto

Martedì 7 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede Confindustria di Siena, si terrà il seminario su regimi speciali, deposito doganale, carnet ATA e garanzie.
Sarà possibile partecipare in videoconferenza dalle sedi Confindustria di Arezzo e Grosseto.
Programma:
• i regimi speciali nel nuovo codice doganale dell’Unione, in particolare il perfezionamento attivo e passivo, il deposito doganale e l’ammissione temporanea;
• un caso particolare di ammissione temporanea: il carnet ATA. Il rilascio del carnet, il suo utilizzo e l’appuramento del regime;
• il sistema delle garanzie nel nuovo CDU. La costituzione della garanzia e le sue forme; la possibilità della riduzione e degli esoneri dal prestare garanzia; la garanzia globale e la garanzia isolata.
Relatori:
Cinzia Mori – Coordinatore Settore Autorizzazioni e licenze UD Arezzo
Marco Sanna – Capo area gestione tributi UD Arezzo
Confermare la propria partecipazione a a.amato@confindustriatoscanasud.it entro lunedì 6 marzo, specificando la sede prescelta.
L’incontro, gratuito, rientra nel ciclo di seminari formativi con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli organizzati dalla Camera di Commercio di Siena e dalle Associazioni di Categoria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo.
Per informazioni sui prossimi incontri e per eventuali necessità in materia doganale, contattare Alessandra Amato ai riferimenti sotto riportati.
Si segnala che questo incontro vale ai fini del riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze per i partecipanti iscritti all’Albo.

23.2.2017

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it