PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA

( Agenda )

PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA

Rinvio termine per partecipare: 27 marzo 2019, ore 14.00

E’ stato rinviato al 27 marzo 2019, alle ore 14.00, il termine per l’invio dei questionari on line da parte delle imprese che intendono aderire al Premio Imprese per la Sicurezza, iniziativa giunta alla VI edizione realizzata da Confindustria insieme ad Inail e con la collaborazione tecnica dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI) e di Accredia, ente italiano di accreditamento, al fine di consolidare e sviluppare nelle imprese industriali la cultura della sicurezza sul lavoro e la consapevolezza della sua centralità nell’organizzazione e gestione dei processi produttivi.
Il Premio si inserisce nell’ambito di un percorso avviato con INAIL. Lo scorso ottobre, infatti, Confindustria ha rinnovato con l’Istituto un Protocollo di intesa, di durata triennale, con la finalità di:

• promuovere la cultura della prevenzione con azioni di divulgazione e sensibilizzazione;
  • favorire la più ampia diffusione sul territorio delle migliori buone pratiche individuate a seguito dell’attività effettuate congiuntamente.

Il Premio vuole conferire visibilità e riconoscimento alle aziende mediante un modello innovativo appositamente sviluppato per valutare la “Gestione Totale della Sicurezza” in azienda.
Tutte le imprese partecipanti, non solo i finalisti, riceveranno un report personalizzato che consentirà di individuare i punti di forza e le aree di miglioramento e di confrontare il punteggio raggiunto con quello degli altri partecipanti.
Sulla homepage del sito Confindustria, cliccando sul Appuntamenti/Iniziative e progetti/ “VI Premio imprese per la sicurezza 2019”,  sono disponibili le informazioni necessarie per poter partecipare (scadenza 27 marzo 2019).

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it