ECONOMIA CIRCOLARE – SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “BEST PERFORMER”

( Ambiente )

ECONOMIA CIRCOLARE – SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “BEST PERFORMER”

Entro il 26 Gennaio 2020 è possibile partecipare compilando il questionario online.

A seguito del grande interesse confermato dalle imprese nella prima edizione 2018-2019, Confindustria, con il supporto di 4.Manager, ha pubblicato la seconda edizione del concorso dedicato ai Best Performer dell’Economia Circolare.

Con l’obiettivo di informare e formare le imprese sui temi dell’Economia Circolare, il concorso consiste in un evento di premiazione di quelle imprese che hanno intrapreso un percorso di transizione dell’economia dalla logica “lineare” a quella “circolare”. Per questa nuova edizione è stato previsto un grande evento di premiazione durante i due giorni di Connext a Milano a fine febbraio, nella quale sarà direttamente il Ministro dell’Ambiente a premiare le aziende vincitrici.

Dopo i 60 case history più significativi della scorsa edizione, che sono stati censiti e resi disponibili per essere consultati, in questa seconda edizione Confindustria continuerà a raccogliere nuovi progetti realizzati dalle aziende che hanno fatto dell’Economia Circolare l’obiettivo del loro sviluppo.

L’evento quindi permette alle imprese una più ampia visibilità (e alle associazioni di appartenenza) del proprio percorso in tema di economia circolare e sostenibilità, in particolare alle istituzioni ed al Ministero dell’Ambiente.

Le imprese potranno candidarsi alla nuova edizione del concorso fino al 26 gennaio 2020 compilando un questionario online, dove dovranno fornire:

• Anagrafica e tipologia di azienda;
  • Breve descrizione dell’attività aziendale e delle politiche di economia circolare;
  • Indicatori di circolarità;
  • Storie di economia circolare-Il valore della sostenibilità.

Le aziende Best Performer riceveranno come premio il Circular Economy Report di Enel X.

Carolina Gattuso – Tel. 0575399427 – e-mail: c.gattuso@confindustriatoscanasud.it