LA TRANSIZIONE AMBIENTALE E L’INFORMAZIONE DI SOSTENIBILITÀ: I RIFLESSI SULLE IMPRESE

( Agenda) ( Ambiente) ( News )

Evento presso Banca d’Italia (Filiale di Arezzo) – mercoledì 31 gennaio 2024

I cambiamenti climatici ed i rischi di danni per l’ambiente che ne possono derivare sono diventati, ormai da tempo, argomenti centrali di attenzione delle Autorità finanziarie europee di regolamentazione e vigilanza delle attività bancarie e, di concerto, anche del Sistema bancario nel suo complesso.

Lo sforzo che si continua a promuovere è quello di perseverare nella politica di valutazione strategica degli investimenti “green”, e dei flussi finanziari ad essi connessi ai fini di una transizione ambientale “sostenibile ed ordinata”.

Banca d’Italia ha organizzato sugli argomenti su indicati un evento in presenza dal titolo: La Transizione Ambientale e l’Informazione di Sostenibilità: i riflessi sulle imprese.

L’incontro si svolgerà presso la sede della Filiale di Arezzo in Via XXV Aprile, 3 il giorno mercoledì 31 gennaio 2024, a partire dalle ore 16,45.

L’incontro cercherà di affrontare gli argomenti con taglio operativo, proponendo tra i partecipanti anche un momento di confronto.

In allegato il biglietto d’invito con il programma dell’evento; per motivi organizzativi vi preghiamo di registrarvi al seguente Link

15.01.2024

Rif.  a.brocchi@confindustriatoscanasud.it