PRESENTAZIONE PROGETTO INSERIMENTO PERSONE DISABILI E SOGGETTI VULNERABILI

( Comunicati Stampa )

PRESENTAZIONE PROGETTO INSERIMENTO PERSONE DISABILI E SOGGETTI VULNERABILI

COMUNICATO STAMPA

 

Confindustria Toscana Sud: presentazione del progetto “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili”.

Presso la sala “Auditorium” della sede di Siena di Confindustria Toscana Sud è stato presentato ieri da parte dei responsabili delle Società della Salute della Provincia di Siena,  il progetto  “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili”.

Presenti il Direttore della S.d.S. Valdichiana e zona Amiata Dott. Roberto Pulcinelli, il Direttore della S.d.S. Siena Dott. Marco Picciolini e il Direttore della S.d.S. Alta Val D’Elsa Dott. Luca Vigni.

Il progetto, che è stato presentato a tutte le associazioni di categoria e cooperative sociali, ha lo scopo di costruire un sistema sul territorio che alla fine dei percorsi di inserimento dei soggetti svantaggiati consenta il loro inserimento definitivo nel mondo del lavoro.

Le opportunità per le imprese derivano dalla possibilità di usufruire di un’ampia platea di soggetti che, attraverso l’inserimento dei lavoratori ed il loro accompagnamento nel percorso lavorativo iniziale, le metta in condizione di valutare le professionalità e le attitudini lavorative in un periodo massimo di circa 18 mesi (durante i quali non verranno sostenuti costi), per poi valutarne l’effettiva possibilità di inserimento definitivo in azienda seguendo poi il percorso di assunzione previsto dalla Legge 68/99.

Le informazioni sul progetto sono consultabili sul sito della “Fondazione territori sociali alta Val D’elsa”  –  progetto “All Inclusive”.

 

21.4.2017

Rif.
V. Masoni – e-mail: 
relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it