TIM E SMART WORKING: NUOVE COMPETENZE PER L’INNOVAZIONE

TIM E SMART WORKING: NUOVE COMPETENZE PER L’INNOVAZIONE

Continua il progetto di collaborazione fra Confindustria Toscana Sud ed il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, finalizzato a promuovere l’occupabilità attraverso l’acquisizione di soft skills per sviluppare nuove professionalità, grazie alla partecipazione attiva di aziende leader del nostro territorio.

Il terzo appuntamento, previsto giovedì 21 febbraio, coinvolgerà TIM, brand unico del Gruppo Telecom Italia e quinto gruppo industriale italiano per fatturato, che affronterà il tema dello “Smart Working” o “Lavoro agile”.

Il tema è di stretta attualità: normato in Italia con la legge 81/2017, il “Lavoro agile” è ancora poco conosciuto tra le aziende ed i lavoratori e su questo tema TIM è senz’altro all’avanguardia, con un progetto pilota che sta accompagnando il processo di trasformazione digitale dell’azienda.

“Siamo molto contenti – afferma Andrea Iapichino, già Responsabile del Progetto Smart Working di TIM – di partecipare a questo innovativo progetto di formazione, che rafforza la nostra proficua collaborazione con Confindustria Toscana Sud ed Università di Siena. Abbiamo scelto di far conoscere le opportunità che lo Smart Working può offrire agli studenti del Vostro ateneo e le competenze necessarie per coglierle nel loro prossimo futuro, quali la capacità di utilizzare le nuove tecnologie, il problem solving, la leadership e il team working”.