MODA E OREFICERIA – RICERCA AZIENDE DI PRODOTTI DI ALTA GAMMA PER BERGDORF GOODMAN

( Europa e Internazionalizzazione )

MODA E OREFICERIA – RICERCA AZIENDE DI PRODOTTI DI ALTA GAMMA PER BERGDORF GOODMAN

Selezione effettuata dai buyers dello store statunitense – scadenza adesioni 8 febbraio 2017.

ICE, in collaborazione con Confindustria e le Associazioni di Categoria – Aimpes, Anfao, Assocalzaturifici, Confindustria Federorafi e Sistema Moda Italia – organizza una promozione di prodotti italiani con Bergdorf Goodman (BG) che riguarderà la moda donna, uomo e bambino, le calzature, gli accessori, la pelletteria, la gioielleria e l’occhialeria.

La promozione sarà realizzata durante la stagione di vendita primavera-estate 2017.

Per promuovere la vendita di prodotti italiani, BG effettuerà una campagna di marketing, pubblicitaria e di PR. Le principali aree espositive interne e le vetrine esterne, inoltre, saranno dedicate ai prodotti italiani.

Negli acquisti dedicati alla promozione, BG porrà particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane fornitrici che producono prodotti Made in Italy di alto livello per una clientela esclusiva.

I buyers di BG hanno sottolineato che i prodotti che ricercano devono essere:

– essere esclusivamente Made in Italy di alta gamma, espressione di ricerca e innovazione;

– con prezzo giustificato dalla elevata qualità dei materiali e della manifattura e/o da caratteristiche che rendono il prodotto unico;

– in quantità di articoli minime poiché verranno vendute in un solo punto vendita, il negozio di New York.

Ulteriori indicazioni sui desiderata di BG sono riportate nell’allegato.

Le aziende non fornitrici di Bergdorf Goodman, che rispecchiano le caratteristiche descritte e interessate all’iniziativa, devono compilare l’apposito modulo online entro e non oltre il prossimo 8 febbraio.

Vi invitiamo a confermare l’avvenuta compilazione del modulo online a a.amato@confindustriatoscanasud.it, in modo da poter verificare la registrazione con ICE.

Le aziende registrate online saranno sottoposte ad una pre-selezione che sarà effettuata dall’ufficio acquisti di Bergdordf Goodman in Italia.

Solo le aziende pre-selezionate saranno poi contattate e invitate a presentare i propri prodotti a Milano ai buyers di Bergdordf Goodman, tuttavia ciascuna azienda riceverà comunicazione sull’esito della propria candidatura all’indirizzo e-mail fornito nel modulo online.

La partecipazione delle aziende pre-selezionate all’incontro con i buyers di BG è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto da parte dei buyers stessi.

Per eventuali necessità o ulteriori necessità in merito, contattare i nostri uffici.

IN 8 – 18.1.2017

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it 

Allegato