MODA – PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY PRESSO I GRANDI MAGAZZINI ISETAN MITSUKOSHI (GIAPPONE)

( Europa e Internazionalizzazione )

Selezione di nuovi brand made in Italy per 21 stores in Giappone e per i punti vendita di Singapore e Kuala Lumpur.

Lo scorso marzo ICE ha firmato con la catena di departement stores giapponesi Isetan Mitsukoshi un accordo di collaborazione  finalizzato alla realizzazione di un’importante campagna di promozione del Made in Italy della durata di quasi due anni (luglio 2016 – aprile 2018).

L’iniziativa ha come obiettivo prioritario selezionare nuovi brand e produzioni d’eccellenza, realizzate in particolare da piccole e medie imprese, da inserire fra i fornitori del gruppo e coinvolgerà sia i 21 punti vendita del gruppo presenti in 12 città del Giappone, che quelli localizzati a Singapore e Kuala Lumpur.

Nato nell’aprile del 2008 dalla fusione dei gruppi Isetan Co. Ltd. and Mitsukoshi Ltd, Isetan Mitsukoshi è oggi la più importante catena di grandi magazzini di qualità del Sol Levante. Nel 2014 le sue vendite hanno raggiunto i 1.200 miliardi di Yen (circa 9,7 miliardi di euro), mentre si calcola che siano oltre 200 milioni i consumatori che ogni anno visitano i negozi del gruppo, che occupa in totale circa 26.000 dipendenti.

Prodotti oggetto della campagna

– Abbigliamento uomo/donna/bambino;

– Occhialeria;

– Calzature e borse per donna;

– Accessori donna;

– Complementi d’arredo.

Per ciascuno di essi, il gruppo ha già individuato i parametri di riferimento in termini di stile, prezzo e qualità, che sono riportati nel file allegato.

Modalità di partecipazione – scadenza adesioni 24 giugno 2016

Le imprese interessate, le cui produzioni rientrano nei criteri individuati, possono inoltrare la propria candidatura compilando (in lingua inglese) – entro e non oltre il 24 giugno – il format disponibile al seguente link: http://goo.gl/forms/ZR3h3ov3RlNyH0ze2.

All’interno del format è richiesta l’indicazione del sito web aziendale in lingua inglese che contenga catalogo e/o immagini rappresentative della propria produzione.

Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute successivamente alla data indicata.

I profili delle aziende registratesi verranno quindi messi a disposizione del personale della Isetan Mitsukoshi che procederà a selezionare le realtà con le quali intende approfondire le possibilità di collaborazione.

Le imprese selezionate saranno inviate a partecipare ad un’apposita sessione di incontri one to one con una delegazione di buyer provenienti dal Giappone, che si svolgerà a Milano orientativamente nella seconda metà di settembre.

Ulteriori informazioni a riguardo saranno fornite con una successiva comunicazione esclusivamente alle imprese pre-selezionate.

Nei mesi seguenti la campagna promozionale si articolerà in dimostrazioni tecniche, sfilate, concorsi di design, eventi culturali collaterali e allestimento di corner dedicati da realizzarsi presso i grandi magazzini del Gruppo.

Per qualsiasi informazione, contattare Alessandra Amato ai riferimenti sotto riportati o scrivere direttamente (mettendo sempre in copia a.amato@confindustria.siena.it) a:

specialegdo@ice.it (ref. Antonio Lucarelli)

tokyo@ice.it (Ufficio ICE di Tokyo).

IN 51 – 22.6.2016

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustria.siena.it