MIGLIORANO A GENNAIO LE ASPETTATIVE DELLE GRANDI IMPRESE SUL LIVELLO DI PRODUZIONE

( Studi e Ricerche )

Indagine rapida del Centro Studi Confindustria di gennaio 2024

A gennaio quasi  la metà di  un campione di imprese industriali grandi associate a Confindustria si attende un livello di produzione stabile rispetto a dicembre (47,1%).

Si tratta di un miglioramento rispetto al mese precedente, quando la stessa quota era pari al 33,4% ed era più alta la percentuale di imprese che si aspettavano un rallentamento dell’attività.

Sale anche la quota di imprese che prospettano un aumento del livello di produzione nel mese corrente rispetto al precedente (il 40,2% dichiara un aumento rilevante o moderato della produzione, contro il 23,8% in dicembre).

In allegato l’indagine completa del Centro Studi Confindustria.

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it