SEGNALI DI STABILIZZAZIONE PER LA PRODUZIONE E PROSPETTIVE DI RECUPERO DELLA DOMANDA

( Studi e Ricerche )

Indagine rapida sulla produzione industriale di febbraio 2024 del Centro Studi Confindustria

Nella rilevazione di febbraio dell’indagine rapida, più della metà del campione di grandi imprese industriali associate a Confindustria si attende un livello di produzione stabile rispetto al mese precedente (53,7%) in linea con il dato di gennaio. Inoltre, si azzera la quota di imprese che si aspettano una diminuzione rilevante della produzione.
Le aspettative sull’andamento della domanda e degli ordini migliorano a febbraio per il secondo mese consecutivo: il saldo tra attese di miglioramento e peggioramento passa a 10,9% da 5,4% di gennaio. Peggiorano, invece, le aspettative delle imprese intervistate riguardo i costi di produzione.

In allegato l’indagine completa.

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it