VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

Primi esiti

Pubblicato sul sito del MISE, il Decreto Direttoriale 14 marzo 2018, contenente l’Elenco delle imprese ammissibili al Voucher, articolato su base regionale, ma nel quale il Ministero ancora non ha riportato, diversamente da quanto previsto, l’effettivo importo assegnato a ciascuna impresa. 

Questo elenco è solo un primo passaggio poiché deve ancora essere sottoposto alle verifiche previste dalla normativa e dalla registrazione dell’aiuto nel Registro nazionale degli aiuti di Stato. 

Il decreto evidenzia che, risultando le richieste agevolative delle imprese significativamente superiori alla dotazione finanziaria prevista per l’intervento, l’applicazione del riparto previsto comporta l’attribuzione di un Voucher pari in media a circa il 16 percento dell’ammontare richiesto dalle imprese e che, pertanto, al fine di incrementare, per quanto possibile, l’importo dell’agevolazione concedibile, il Ministero dello sviluppo economico sta svolgendo i necessari approfondimenti per verificare la possibilità di destinare all’intervento agevolativo ulteriori risorse finanziarie.

Dal 14/03/2018 decorrono i 6 MESI PER LA REALIZZAZIONE DELL’INVESTIMENTO, dopo i quali si potrà fare richiesta di erogazione del contributo.  

Con successivo provvedimento direttoriale poi sarà pubblicato l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente, con l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato. Tale importo sarà determinato sulla base delle risorse finanziarie stanziate dalla norma istitutiva dell’intervento e di quelle che eventualmente si renderanno disponibili a seguito di approfondimenti in corso di svolgimento.

Allegato Decreto e elenco Toscana.


Allegato


Allegato

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it