INDAGINE DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SICUREZZA INFORMATICA (IT SECURITY)

( Attività associative )

INDAGINE DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SICUREZZA INFORMATICA (IT SECURITY)

Invito a partecipare.

Il Regolamento 2016/679 in materia di General Data Protection Regulation (GDPR), pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea il 4 maggio 2016, indica le nuove linee da seguire sulla gestione e la protezione dei dati.

Il nuovo Regolamento, che provvede a riscrivere integralmente la disciplina della privacy, diventerà direttamente applicabile a partire dal 25 maggio 2018. In caso di violazione dei dati, per le aziende sono previste multe fino al 4% dei loro ricavi annui o all’importo di 20 milioni di Euro, oltre all’obbligo di informare l’autorità di vigilanza del proprio Paese.

Alla luce della nuova normativa e vista la continua e sempre più pervasiva digitalizzazione dei processi aziendali, si pone quindi urgente, il tema della protezione da attacchi e frodi informatiche e più in generale la gestione della sicurezza informatica.

A tale proposito proponiamo il questionario predisposto dal Presidente della Sezione Terziario Giuseppe Bistoni, propedeutico ad una serie di iniziative informative e formative dell’Associazione in materia di cyber security.

L’esito delle risposte, che saranno elaborate in forma rigorosamente anonima, al fine di salvaguardare l’estrema riservatezza dei dati raccolti, ci permetterà di fare una prima classificazione di problemi al fine di lanciare successivamente una campagna che consenta a ciascuna azienda di effettuare un check-up personalizzato ed ottenere il proprio grado di rischio e valutare azioni di mitigazione.

Per partecipare è possibile accedere tramite il link sotto riportato rispondendo alle domande.

CLICCA QUI
PER ACCEDERE
AL QUESTIONARIO

AA 1 – 15.2.2017

Rif.
L. Angioloni – Tel. 0575 399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it

 

Allegato