CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD: “FATTURAZIONE ELETTRONICA. IL NUOVO CONTESTO NORMATIVO E I NUOVI ADEMPIMENTI”

( Comunicati Stampa )

CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD: “FATTURAZIONE ELETTRONICA. IL NUOVO CONTESTO NORMATIVO E I NUOVI ADEMPIMENTI”

Oggi alle ore 14,30 presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud in via Roma, 2 si terrà il seminario dedicato alla E-Fattura

Confindustria Toscana Sud organizza il seminario “Fatturazione Elettronica. Il nuovo contesto normativo e i nuovi adempimenti”, rivolto a tutte le aziende associate interessate ad approfondire gli strumenti utili per la fatturazione elettronica, che sarà obbligatoria dal 1° gennaio 2019. Interverrà Giannaede Ferracani, dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria nazionale, che dedicherà particolare attenzione al contesto normativo ed al processo operativo della E-Fattura. Saranno approfonditi il contenuto, l’indirizzamento, la trasmissione e gli esiti della fattura elettronica, oltre alla sua consegna e ricezione ai fini IVA, e alla sua conservazione.

“Si tratta di un’occasione importante”, dichiara Andrea Brocchi, Responsabile dell’Area Imprese e Mercato di Confindustria Toscana Sud, “con la quale fornire una guida alle imprese, per accompagnarle verso la realtà complessa della fatturazione elettronica; saranno anche affrontate le problematiche relative alla gestione dei flussi, dei processi informatici, e dei servizi gratuiti della Agenzia delle Entrate.”

 

Rif.

Irene Magara – Tel. 0575 39941 – e-mail: i.magara@confindustriatoscanasud.it