BRASILE – WORKSHOP “SACE MEETS BRASKEM” – MILANO, 26 GIUGNO 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

BRASILE – WORKSHOP “SACE MEETS BRASKEM” – MILANO, 26 GIUGNO 2019

incontro con uno dei 10 maggiori gruppi petrolchimici del mondo

Mercoledì 26 giugno a Milano si terrà il workshop SACE meets Braskem, organizzato in collaborazione con Confindustria.

Fondato nel 2002, il gruppo brasiliano Braskem è la più grande realtà petrolchimica dell’America Latina e fra le prime 10 al mondo per produzione di derivati del petrolio, in particolare polietilene (PE) e polipropilene (PP). Con unità produttive in Brasile, USA, Messico e Germania e oltre 8.000 dipendenti, nel 2017 l’azienda ha raggiungo un fatturato complessivo di $14,7 miliardi e realizzato profitti per oltre 1 miliardo. Lo scorso 6 febbraio Sace ha annunciato la concessione di una garanzia del valore di €250 milioni per la copertura dell’80% di un prestito concesso a Braskem.

L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa Push Strategy, lanciata da SACE con il Piano Industriale 2016-2018 ed attraverso la quale il Polo CDP mette a disposizione di primarie imprese straniere linee di credito a medio-lungo termine con l’obiettivo di favorire l’assegnazione di commesse a imprese subfornitrici italiane, in particolare piccole e medie.

L’incontro avrà luogo presso la sede SACE (via San Marco 21/a – Milano) e vedrà la partecipazione dei Senior Manager dei Dipartimenti Procurement e Finanza di Braskem.

In allegato la bozza di programma del workshop ed una breve scheda di presentazione di Braskem.

Le imprese interessate a partecipare possono dare conferma della loro presenza inviando una e-mail a: eventi@sace.it e in cc a internazionale@cofindustria.it