BUSINESS FORUM ITALIA-SERBIA | BELGRADO, 21 MARZO 2023

( Europa e Internazionalizzazione )

BUSINESS FORUM ITALIA-SERBIA | BELGRADO, 21 MARZO 2023

Belgrado, 21 marzo 2023

Settori: transizione verde ed energetica; agritech e agricoltura sostenibile; focus speciale sulle infrastrutture

Dando seguito alla visita del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani al Presidente serbo Aleksandr Vucic dello scorso novembre, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza il “Business Forum Italia-Serbia”.

Il Business Forum si terrà a Belgrado (Serbia) il 21 marzo 2023 e prevederà le seguenti attività: sessione plenaria istituzionale; tavoli settoriali; incontri BtoB; evento finale di networking.

L’iniziativa sarà incentrata sui seguenti settori:

1. Transizione verde ed energetica, in particolare

Progetti di infrastrutture verdi: eolico, solare e idroelettrico

Trattamento acque e rifiuti

Efficienza energetica

Economia circolare

Mobilità sostenibile

1. Agritech e agricoltura sostenibile, in particolare

Biotecnologie

Food processing e confezionamento

Agricoltura di precisione

Macchine agricole 4.0

Startup in ambito agritech

1. Focus speciale sulle infrastrutture.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. A carico delle aziende saranno i costi di viaggio e soggiorno.

PER MANIFESTARE INTERESSE A PARTECIPARE CLICCARE QUI

Per aderire all’iniziativa è necessario, entro e non oltre il 6 febbraio 2023:

1. compilare con cura il modulo online;
  2. verificare di aver ricevuto via email (all’indirizzo inserito nel modulo di adesione) i seguenti documenti: scheda di riepilogo dei dati inseriti, regolamento di partecipazione e dichiarazione sostitutiva prodotto made in Italy, informativa sulla privacy;
  3. inviare debitamente timbrati e firmati dal legale rappresentante ove richiesto, i suddetti documenti all’indirizzo pec cooperazione@cert.ice.it;
  4. caricare contestualmente al link disponibile cliccando qui il logo aziendale.

Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICEAgenzia.

La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.

AMMISSIONI E RINUNCE

Dato il numero limitato di posti disponibili, si potrebbe rendere necessaria una selezione delle richieste di partecipazione, che avverrà sulla base dell’ordine cronologico di adesione e della corrispondenza dell’attività aziendale ai settori oggetto della missione.

AMMISSIONE

L’ammissione all’iniziativa verrà notificata all’azienda richiedente via PEC dall’indirizzo cooperazione@cert.ice.it

RINUNCIA

L’eventuale rinuncia alla partecipazione potrà essere comunicata dal legale rappresentante dell’azienda entro 10 giorni dalla notifica dell’ammissione, all’indirizzo cooperazione@cert.ice.it.

In caso di rinuncia oltre il termine dato, o di no show, l’Agenzia ICE si riserva il diritto di esclusione dell’azienda dalle future iniziative dell’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali.

Alessandro Coppi – Tel 0577 2571 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it