BUSINESS FORUM ITALO-ROMENO – ROMA, 16 OTTOBRE 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

BUSINESS FORUM ITALO-ROMENO – ROMA, 16 OTTOBRE 2018

Approfondimento delle opportunità offerte dalla Romania e B2B con imprese romene

Martedì 16 ottobre, in occasione della visita ufficiale in Italia del Presidente della Romania, Klaus Iohannis, si terrà a Roma, presso la sede di Confindustria (V.le dell’Astronomia, 30) il Forum economico Italia-Romania

Il Forum è organizzato da Confindustria, in collaborazione con Ambasciata di Romania in Italia, Camera di Commercio e Industria di Romania e con Confindustria Romania.

La Romania è un paese di forte interesse per le imprese italiane: la crescita economica negli ultimi anni ha raggiunto livelli (6,7% nel 2017) superiori alla media europea aprendo ulteriori opportunità sia per le imprese italiane che vi operano stabilmente sia per quelle che vi si affacciano come nuovo mercato.

Nel corso del Forum – che prevede la partecipazione, oltre al Presidente Iohannis, della Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli, e del Presidente della Camera di Commercio e Industria della Romania, Mihai Daraban, e del Presidente di Confindustria Romania, Giovanni Villabruna – saranno approfondite le opportunità di investimento nel Paese e di collaborazione tra le imprese italiane e romene con focus nei settori Infrastrutture, Reti Energetiche, Agroindustria e Innovazione (IT & Industria 4.0).

Al termine del Forum si terrà un networking lunch seguito da una sessione di incontri B2B tra le imprese italiane e la ristretta delegazione di imprese romene al seguito del Presidente della Repubblica di Romania. Non appena disponibile, sarà divulgata la lista delle imprese romene presenti.

In allegato il programma dell’evento.

Per partecipare, compilare il form di adesione entro il 9 ottobre.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it