CHINA INTERNATIONAL FAIR FOR INVESTMENT & TRADE – XIAMEN 8-11 SETTEMBRE 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

CHINA INTERNATIONAL FAIR FOR INVESTMENT & TRADE – XIAMEN 8-11 SETTEMBRE 2016

Il più grande evento mondiale per la cooperazione bilaterale e gli investimenti.

Il CIFIT, China International Fair for Investment and Trade, che si tiene annualmente a Xiamen (nella provincia del Fujian) è l’unica manifestazione cinese promossa dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e sponsorizzata da importanti Organizzazioni Internazionali (tra cui WTO, UNIDO, OECD) – http://www.chinafair.org.cn/english/index/

Consiste in una fiera multisettoriale di livello avanzato, in una piattaforma per incontri bilaterali con la Cina ed un evento di confronto politico internazionale.

L’evento, giunto alla sua 20° edizione, ospita infatti l’International Investment Forum con la partecipazione di economisti di fama mondiale e di capi di stato chiamati a confrontarsi sulle politiche economiche e monetarie della Cina.

Settori chiave:

Aerospazio, Automobilistico, Automazione, Chimica e Farmaceutica, Design, Energia, ICT, Immobiliare, Infrastrutture, Meccanica, Salute, Sicurezza Alimentare, Sviluppo Sostenibile ed Urbanistica, Turismo.

In allegato la brochure della manifestazione.

Nell’edizione 2016, che si svolgerà dall’8 all’11 settembre, l’Italia sarà Paese ospite d’onore e l’ICE prevede la presenza di un proprio stand istituzionale che possa fungere da piattaforma per l’attività di business relations e di networking.

L’evento rappresenta una momento strategico per la cooperazione bilaterale e multilaterale in materia di investimenti diretti esteri ed è occasione di incontro tra le principali agenzie per la promozione degli investimenti nel mondo e potenziali investitori cinesi.

Partner e Agente unico del Comitato Organizzatore di CIFIT per la partecipazione italiana è Intrado S.r.l. (ref. Rossella Di Conno – tel. +39 3381414838, +86 13515962430, intrado@intrado.it)

 

IN 68 – 22.7.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it

 

Allegato